DAY e WEEK SURGERY - Ospedale San Paolo

Descrizione:

 Descrizione attività

La struttura organizzativa è dedicata a soddisfare i bisogni dell’attività chirurgica a basso e medio peso assistenziale, attraverso un’area di degenza con letti dedicati ed un’area ambulatoriale dedicata alla pre-ospedalizzazione.

L’organizzazione ha una natura trasversale interdipartimentale multidisciplinare e coinvolge tutte le Unità Operative afferenti al Dipartimento di Chirurgia ed al Dipartimento Testa-Collo del Presidio San Paolo e mira a ridurre al minimo necessario la permanenza in Ospedale dei pazienti con un percorso omogeneo e garantendo sicurezza e la massima qualità assistenziale.

L’attività si esplicita attraverso tre campi di azione:

  1. Il Prericovero centralizzato: attraverso una struttura centralizzata si occupa di provvedere alla preparazione di tutti i pazienti candidati ad eseguire una procedura chirurgica in elezione, sia in regime di Day Hospital che ordinario, organizzando in un’unica giornata tutti gli accertamenti diagnostici propedeutici all’esecuzione dell’intervento (esami ematochimici, ECG, Rx-torace, visita anestesiologica, ecc.), limitando quindi al minimo la degenza pre-operatoria.
  2. La Day Surgery: è in grado di provvedere in un solo giorno al ricovero, all'intervento ed alla dimissione del paziente e limitando il tempo di permanenza in Ospedale alle sole diurne.
  3. La Week Surgery: area di ricovero ordinario che si svolge dal lunedì al sabato mattina ed accoglie pazienti sottoposti a trattamenti chirurgici e procedure invasive programmati con durata della degenza limitata nel tempo a pochi giorni

Responsabile:

dr. Maurizio Verga

DAY e WEEK SURGERY - Ospedale San Paolo

Indirizzo: Ospedale San Paolo - Via A.Rudinì, 8 - 20142 Milano - piano 3 blocco B

Day- Week Surgery:  tel. 02/8184.4591 fax. 02/8184.3961  mail. daysurgery.hsp@asst-santipaolocarlo.it 

Prericovero:  tel. 02/8184.4017 fax. 02/8184.3961  mail. prericovero.hsp@asst-santipaolocarlo.it

Direttore: dr. Maurizio Verga

Coordinatore Infermieristico: Sig.ra Maria Rosa Abbattista