Aule, Didattica e Tirocinio

immagine

LE AULE DIDATTICHE:

All’interno della struttura del Corso di Laurea trovano collocazione numerose aule didattiche, fra cui spicca l’Aula Magna (riservata al 1° anno di corso), strutturata ad anfiteatro. Tutte le aule sono attrezzate per la video-proiezione di contenuti, garantendo al personale ed agli studenti le migliori possibilità di trasmissione e assimilazione dei contenuti formativi. 


SPAZI E PRESIDI DEDICATI ALLO STUDIO:

Al fine di promuovere, garantire ed aumentare le possibilità di studio per i discenti, all'interno della struttura sono stati allestiti dei locali di libero utilizzo per tutti gli studenti che abbiano bisogno di uno spazio tranquillo dove potersi concentrare. Sempre ai fini di studio, per facilitare l’apprendimento e migliorare la comprensione dell’anatomia umana, gli studenti possono usufruire di un vasto numero di modelli anatomici presenti, facendone richiesta al personale.

In tutte le aule è disponibile l'accesso gratuito alla rete WiFi.

 

         

 

TIROCINIO:

Il tirocinio clinico degli studenti si svolge, prevalentemente, nella struttura dell’Ospedale San Carlo Borromeo in periodi definiti a seconda dell’anno di corso. Al fine di garantire un'esperienza formativa di qualità, il polo San Carlo è convenzionato con strutture pubbliche e private all'interno di Regione Lombardia,che gli permette di garantire esperienze di tirocinio all’interno di settings clinici generalisti e specialistici, come ad esempio:

- Medicina d’Urgenza

- Chirurgia

- Gastroenterologia

- Pneumologia

- Oncologia

- Pronto Soccorso

- Rianimazione

- Unità di Terapia Intensiva Coronarica

- Area materno-infantile

- Dipartimento di Salute Mentale


Gli studenti che devono recarsi in tirocinio possono accedere al locale spogliatoi direttamente dal Corso di Laurea in Infermieristica che è collegato da un passaggio riservato al personale direttamente con la struttura ospedaliera.

A pranzo, gli studenti in tirocinio possono accedere alla mensa aziendale a prezzo agevolato.