Giornata Mondiale senza Tabacco

Giornata Mondiale senza Tabacco

20 maggio 2024

Giornata Mondiale senza Tabacco

L’Organizzazione Mondiale della Sanità celebra dal 1988, il 31 maggio di ogni anno, la Giornata Mondiale senza Tabacco. La Giornata ha l’obiettivo di evidenziare gli effetti nocivi, sulla salute generale delle persone e delle comunità, delle sigarette e di altri prodotti del tabacco. L’OMS e i suoi partner nel mondo rinnovano in questa giornata il proprio impegno sia nella promozione di politiche in grado di ridurre il consumo di tabacco, sia nella diffusione di informazioni sui rischi legati alla salute da essi provocati.

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, nell’ambito delle iniziative promosse da Regione Lombardia, la ASST Santi Paolo e Carlo promuove una serie di presidi informativi, con specialisti sanitari e sociosanitari, rivolti alla cittadinanza e ai propri dipendenti per sensibilizzare sull’importanza di una vita senza tabacco.

 

Di seguito gli appuntamenti previsti per Venerdì 31 Maggio 2024

 

Ospedale San Carlo - Atrio Centrale
Via Pio II, 3, Milano  
dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Ospedale San Paolo - Atrio Centrale
Via A. Rudinì, 8, Milano
dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Casa di Comunità Bande Nere
Piazzale Giovanni delle Bande Nere, 3, Milano
dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Casa di Comunità Gola
Via Gola, 22, Milano
dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Casa di Comunità Masaniello
Via Masaniello, 23, Milano
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
 

Presso l'ASST Santi Paolo e Carlo è inoltre attivo un Centro Antifumo che fornisce sostegno a coloro che desiderano smettere di fumare o che necessitano di strategie mirate al fine di aumentare le percentuali di successo nella disassuefazione dal fumo di sigaretta. 

 

Maggiorni info: Promozione Salute - Regione Lombardia

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024