AMBULATORIO DI FOTOCHEMIOTERAPIA
Via Antonio di Rudinì, 8, 20142 MIlano MI
blocco A piano 7
Tipologia: Ambulatorio
Descrizione attività
L’ambulatorio di Fotochemioterapia si occupa del trattamento di alcune patologie dermatologiche (psoriasi, parapsoriasi, micosi fungoide, eczemi cronici, prurigo, dermatite atopica, pitiriasi lichenoide) mediante l’utilizzo di una cabina con lampade a raggi UVB a banda stretta.
Principali patologie e trattamenti
L’ambulatorio di Fotochemioterapia si occupa del trattamento di forme severe di micosi fungoide o di psoriasi e prevede la somministrazione di una sostanza fotosensibilizzante e successivamente l’irradiazione di tutta la superficie corporea in una cabina con lampade UVA.
Nelle forme localizzate palmo-plantari di psoriasi e di eczema cronico viene impiegata la bath-Puva ovvero l’immersione delle aree da trattare in una soluzione di sostanza fotosensibilizzante e a seguire l’irradiazione delle sole aree interessate dalla patologia con lampada UVA. Tutti i trattamenti vengono eseguiti a cadenza bi o tri-settimanale per un numero variabile di sedute da 12 a 24.
- Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale
- Prenotazione in Regime di Libera Professione
Richiedi la documentazione clinica
- Consenso informato per la fotochemioterapia
- Mail: raffaella.vergani@asst-santipaolocarlo.it
- Tel: 0281844230
Responsabili di Ambulatorio:
- Dr.ssa Raffaella Vergani
- Dott. Marco Brusasco
DERMATOLOGIA
AMBULATORIO DI IMMUTOPATOLOGIA CUTANEA
AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA ALLERGOLOGICA
AMBULATORIO DI CHIRURGIA DERMATOLOGICA
AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA GENERALE
AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA ONCOLOGICA
AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA PEDIATRICA
Ultimo aggiornamento: 18/07/2025