Odontoiatria e Stomatologia - Centro Pediatrico

Direttore: dr.ssa Angela Malerba

Ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica con servizi di prevenzione e cura della carie e delle malattie parodontali che interessano tutti i soggetti in età evolutiva fino ai 14 anni. Ambulatorio di Ortodonzia con servizi di prevenzione e di cura delle malocclusione gravi, dentali e scheletriche, con particolare interesse alle problematiche di interesse interdisciplinare, in età evolutiva fino ai 14 anni. Ambulatorio di Odontoiatria Speciale per le cure odontoiatriche alla poltrona nei pazienti disabili, affetti da autismo e/o malattia rara e che rientrano nel progetto D.A.M.A.

Le prestazioni sono garantite a tutti i pazienti che rientrano nei criteri LEA regionali.

Sono previste prestazioni erogabili in regime extra-LEA qualora rientrino in specifici progetti di ricerca e/o in programmi di interesse clinico-scientifico per finalità didattiche nei percorsi accademici pre e post-lauream afferenti alla struttura.

Sedazione cosciente e Anestesia generale: Sala operatoria con servizi di trattamenti odontoiatrici eseguiti in anestesia generale o sedazione cosciente per la cura della carie, della parodontite, e la riabilitazione orale, rivolto ai soggetti pediatrici con disabilità (progetto D.A.M.A).

Principali Patologie e Trattamenti

Prevenzione orale (igiene orale, fluoroprofilassi, sigillature), Carie aggressiva infantile (baby bottle syndrome), Parodontite aggressiva infantile, Terapia dei difetti di formazione e sviluppo dei tessuti dentali, Traumatismi dentali, Trattamento Ortopedico precoce delle gravi malocclusioni, Terapia delle sindromi ostruttive respiratorie (OSAS e disturbi del sonno), Prevenzione e cure odontoiatriche nei soggetti fragili con malattia rara e/o disabilità, Displasie ectodermiche anidrosiche.

Criteri di erogabilità delle prestazioni odontoiatriche a carico del SSN/SSR

- DGR2018_1046_regole_esercizio_2019

- DGR1986_2019_regole3

- DM9dic2015_appropriatezza

Odontoiatria e Stomatologia - Centro Pediatrico

Via Beldiletto 1/3, 20142 Milano

Indirizzo: Via Beldiletto 1/3, 20142 Milano (MI) - Clinica Odontostomatologica “Giorgio Vogel” - Piano R
Tel:
02/8184.3535 /6

Mail: segr.odonto@unimi.it

ATTENZIONE

Per il periodo di festività natalizie 2019 la Clinica Odontoiatrica sarà attiva con le seguenti modalità:

dal 23/12/2019 al 06/01/2020 dalle ore 08.15 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

Nelle giornate di venerdì 27/12/2019, sabato 28/12/2019 e sabato 04/01/2020 gli sportelli saranno chiusi.

I numeri telefonici 02/8184.3535 - 3536 (linee telefoniche SSR) e 02 8184.3934 (linea LP) non saranno operativi dal 23/12/2019 al 06/01/2020.

Eventuali comunicazioni possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail:

"CUP.odonto@asst-santipaolocarlo.it."

Tutte le attività riprenderanno regolarmente martedì 07/01/2020.

Prenotare con il Sistema Sanitario Nazionale

Prenotare in regime di Libera Professione