Odontoiatria e Stomatologia - Centro Pediatrico

Direttore: dr.ssa Angela Malerba

Ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica con servizi di prevenzione e cura della carie e delle malattie parodontali che interessano tutti i soggetti in età evolutiva fino ai 14 anni. Ambulatorio di Ortodonzia con servizi di prevenzione e di cura delle malocclusione gravi, dentali e scheletriche, con particolare interesse alle problematiche di interesse interdisciplinare, in età evolutiva fino ai 14 anni. Ambulatorio di Odontoiatria Speciale per le cure odontoiatriche alla poltrona nei pazienti disabili, affetti da autismo e/o malattia rara e che rientrano nel progetto D.A.M.A.

Le prestazioni sono garantite a tutti i pazienti che rientrano nei criteri LEA regionali.

Sono previste prestazioni erogabili in regime extra-LEA qualora rientrino in specifici progetti di ricerca e/o in programmi di interesse clinico-scientifico per finalità didattiche nei percorsi accademici pre e post-lauream afferenti alla struttura.

Sedazione cosciente e Anestesia generale: Sala operatoria con servizi di trattamenti odontoiatrici eseguiti in anestesia generale o sedazione cosciente per la cura della carie, della parodontite, e la riabilitazione orale, rivolto ai soggetti pediatrici con disabilità (progetto D.A.M.A).

Principali Patologie e Trattamenti

Prevenzione orale (igiene orale, fluoroprofilassi, sigillature), Carie aggressiva infantile (baby bottle syndrome), Parodontite aggressiva infantile, Terapia dei difetti di formazione e sviluppo dei tessuti dentali, Traumatismi dentali, Trattamento Ortopedico precoce delle gravi malocclusioni, Terapia delle sindromi ostruttive respiratorie (OSAS e disturbi del sonno), Prevenzione e cure odontoiatriche nei soggetti fragili con malattia rara e/o disabilità, Displasie ectodermiche anidrosiche.

Criteri di erogabilità delle prestazioni odontoiatriche a carico del SSN/SSR

- DGR2018_1046_regole_esercizio_2019

- DGR1986_2019_regole3

- DM9dic2015_appropriatezza

Odontoiatria e Stomatologia - Centro Pediatrico

Indirizzo: Via Beldiletto 1/3, 20142 Milano (MI) - Clinica Odontostomatologica “Giorgio Vogel” - Piano R
Tel:
02/8184.3535 /6

Mail: emilia.buso@asst-santipaolocarlo.it

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale

Prenotazione in Regime di Libera Professione

Per info clicca QUI

ATTENZIONE - chiusure  Clinica Odontoiatrica "Giorgio Vogel "  Periodo 2021/2022

dal 26/07/2021 al 03/09/2021 la clinica effettuerà solo pronto soccorso dalle 8.30 alle 15.00.

La normale attività riprende il 06/09/2021

Periodo Natalizio dal 20/12/2021 al 07/01/2022 la clinica effettuerà solo pronto soccorso dalle 8.30 alle 12.00 - dalle 14.00 alle 16.00. La normale attività riprende il 10/01/2022

I numeri telefonici 02/8184.3535 - 3536 (linee telefoniche SSR) e 02 8184.3934 (linea LP)

Eventuali comunicazioni possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail: cup.odonto@asst-santipaolocarlo.it