AMBULATORIO DI INTERVENTI DI CHIRURGIA GENERALE

Descrizione:

Descrizione di attività:

L’Ambulatorio di Interventi di Chirurgia Generale si occupa di erogare interventi ambulatoriali eseguibili in anestesia locale in paziente già valutati presso l’Ambulatorio di Chirurgia Generale o già valutati da un altro specialista (es. Dermatologo).

Principali patologie e trattamenti: 

  • cisti sebacee del tessuto sottocutaneo
  • lipomi sottocutanei sovrafasciali di dimensioni inferiori a 50 mm
  • cisti pilonidali passibili di approccio ambulatoriale ed in anestesia locale
  • lesioni cutanee benigne
  • lesioni cutanee di dubbia natura meritevoli di esame istologico

L’Ambulatorio non tratta lesioni del volto, motivo per il quale il paziente viene indirizzato allo specialista Maxillo-Facciale, e lesioni sottofasciali o tendinee, per il quale è necessaria una valutazione specialistica Ortopedica.

AMBULATORIO DI INTERVENTI DI CHIRURGIA GENERALE

OSPEDALE SAN PAOLO

Indirizzo:  Presidio San Paolo - Via A. di Rudinì n°8 - 20142 Milano - presso ambulatorio

Contatti:   02.81.84.46.83

Responsabile di ambulatorio:  Prof. Enrico Opocher

Coordinatore Infermieristico:   Agostino D’Antuono

Staff medico:   Dr. Roberto Santambrogio, Dr. Andrea Pisani Ceretti, Dr. Enrico De Nicola, Dr. Matteo Barabino, Dr.ssa Giovanna Scifo, Dr. Nicolò M. Mariani, Dr. Marco Giovenzana

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale

Prenotazione in Regime di Libera Professione

Per info clicca QUI

Il referto dell’intervento chirurgico viene consegnato al termine della procedura.

Il referto dell’esame istologico è disponibile per il ritiro da parte del paziente o di un suo rappresentante munito di delega presso l’Ambulatorio di Chirurgia Generale secondo le modalità e le tempistiche fornite al termine dell’intervento ambulatoriale.

Per le procedure chirurgiche ambulatoriali non è richiesto il digiuno. Si consiglia di assumere un pasto leggero (colazione in caso di interventi del mattino o pranzo se interventi pomeridiani) ed un’accurata igiene personale prima di presentarsi presso la sala operatoria.

Eventuali ulteriori indicazioni in merito ad esempio alla depilazione o alla sospensione di farmaci, vengono comunicate in sede di visita ambulatoriale ove venga posta indicazione ad un intervento.