RICHIEDI LA DOCUMENTAZIONE CLINICA

RICHIEDI LA DOCUMENTAZIONE CLINICA

Presidio OSPEDALE SAN PAOLO

Archivio Clinico - Richiedi la documentazione clinica

Ubicazione: Piano -1 (meno 1), Blocco D, presso l'ario CUP; dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 12.30; telefono: 02-8184.4463 ; fax 02. 8912.0107; e-mail: archivio.hsp@asst-santipaolocarlo.it
Le informazioni telefoniche si ricevono dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

La copia autenticata della cartella clinica puo' essere rilasciata:
- all'intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identita' e della sua fotocopia da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
- a persona diversa munita di delega scritta dell'intestatario, documento di identita' proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
- in caso di minore o di tutela/curatela, ai genitori esercenti la potesta' genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo
- in caso di decesso dell'intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorieta' corredato di fotocopia del documento di identita' del dichiarante)

La richiesta di documentazione sanitaria puo' avvenire solo tramite compilazione del relativo modulo di richiesta, che deve essere consegnato personalmente all'Ufficio Cartelle Cliniche o inviato via mail all'indirizzo soprascritto. All'atto della presentazione della domanda, il richiedente dovra' essere munito della fotocopia del proprio documento di riconoscimento e del foglio di delega con fotocopia del documento d'identita' del delegante . Il ritiro della cartella clinica avverra' presso l'Ufficio/Sportello Cartelle Cliniche negli orari sopra indicati, previa ricezione di sms/telefonata/mail. Prima di passare a ritirare la documentazione e' consigliabile contattare l'ufficio per verificare lo stato della pratica e l'eventuale data di ritiro.

All'atto della richiesta l'Utente dovra' provvedere al pagamento della documentazione richiesta tramite:
- bonifico bancario intestato a UBI BANCA IBAN IT92F0311101634000000000003 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale : cognome nome intestatario della cartella clinica - Presidio San Carlo o San Paolo saldo copia documentazione clinica
- sportello CUP del Presidio San Paolo ( PIANO -1 blocco D, prenotandosi schiacciando il riquadro con la dicitura PRESTAZIONI AMMINISTRATIVE ).

In caso di richiesta d'invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sara' aumentato delle spese postali e dell'eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200 .
Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell'accettazione.La spedizione avverra' solo a seguito della conferma dell'avvenuto pagamento.
La documentazione dovra' essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (cd o pellicole) il periodo di giacenza sara' prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvedera' alla relativa distruzione.

TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI
- Cartella clinica aperta: euro 26.00
- Cartella clinica chiusa sino a 200 pag.: euro 20,00
- Cartella clinica chiusa da 201 a 500 pag.: euro 46.00
- Cartella clinica chiusa oltre 501 pag: euro 56.00

TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA
- Da 10 a 30 fogli: euro 7,85
- Da 31 a 50 fogli: euro 9,85
- Da 51 fogli: euro 12,35

Pronto Soccorso – Richiedi la documentazione clinica

Ubicazione: Piano T, Blocco B
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente di Pronto Soccorso, o persona da lui delegata, può formulare richiesta di copia conforme all'originale del verbale di pronto soccorso e del modulo giustificativo per il datore di lavoro recandosi personalmente presso la Segreteria di P.S., aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 14.

Radiologia - Richiedi la documentazione radiografica

Ubicazione: Piano -2 (meno due), Blocco D
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente ricoverato, con accesso in Pronto Soccorso o persona da lui delegata, che ha effettuato radiografie può chiederne copia recandosi direttamente presso gli sportelli del CUP di Radiologia, aperti dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15 per il ritiro immediato dell'esame radiografico (tempo di attesa 10/15 min circa per la registrazione su CD).
Per tutti gli esami radiografici effettuati prima di luglio 2011 invece e' necessario fare preventivamente richiesta scritta agli sportelli CUP di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16. È possibile ritirare la documentazione dopo tre giorni dalla richiesta e dal versamento della relativa cauzione. Per il ritiro della documentazione gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.

Accettazione Ricoveri - Richiedi il certificato di ricovero

Piano -1 Blocco D (ingresso CUP/Ambulatori))
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle ore 16.30, rilascia su richiesta certificazione di ricovero.

 

Presidio OSPEDALE SAN CARLO

Sportello Cartelle Cliniche:

LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

Apertura sportello dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Solo informazioni telefoniche dalle ore 14,00 alle ore 15,00

MARTEDI - GIOVEDI

Apertura sportello dalle ore 13,30 alle ore 15,00

Solo informazioni telefoniche dalle ore 10,00 alle ore 11,00

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o segnalazione è disponibile la seguente e.mail: ufficio.cartellecliniche.hsc@asst-santipaolocarlo.it

Si ricorda che è possibile, mediante l'utilizzo della modulistica allegata alla pagina e seguendo la procedura indicata, effettuare richiesta via e.mail di copia di documentazione sanitaria, esami radiologici, ...

La copia autenticata della cartella clinica può essere rilasciata:

- all’intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identità e della sua fotocopia da consegnare all’Ufficio Cartelle Cliniche;

- a persona diversa munita di delega scritta dell’intestatario, documento di identità proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all’Ufficio Cartelle Cliniche;

- in caso di minore o di tutela/curatèla, ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo;

- in caso di decesso dell’intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà corredato di fotocopia del documento di identità del dichiarante)

La richiesta di documentazione sanitaria può avvenire solo tramite compilazione del relativo modulo di richiesta , che deve essere consegnato personalmente all'Ufficio Cartelle Cliniche o inviato via mail all'indirizzo soprascritto. All'atto della presentazione della domanda, il richiedente dovrà essere munito della fotocopia del proprio documento di riconoscimento e del foglio di delega con fotocopia del documento d'identità del delegante .

Il ritiro della cartella clinica avverrà presso l’Ufficio/Sportello Cartelle Cliniche negli orari sopra indicati, previa ricezione di sms/telefonata/mail.

Prima di passare a ritirare la documentazione è consigliabile contattare l’ufficio per verificare lo stato della pratica e l’eventuale data di ritiro.

All'atto della richiesta l'Utente dovrà provvedere al pagamento della documentazione richiesta tramite :

- bonifico bancario intestato a UBI BANCA IBAN IT92F0311101634000000000003 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale : cognome nome intestatario della cartella clinica – Presidio San Carlo o San Paolo saldo copia documentazione clinica

- bancomat (direttamente allo sportello dell'Ufficio Cartelle Cliniche solo per le richieste effettuate presso il Presidio San Carlo)

- sportello UBI Banca sito all' interno del Presidio San Carlo

La documentazione dovrà essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (cd o pellicole) il periodo di giacenza sarà prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvederà alla relativa distruzione.

In caso di richiesta d’invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sarà aumentato delle spese postali e dell’eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200. Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell’accettazione. La spedizione avverrà solo a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.

TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI

Cartella clinica aperta

euro 20.00

Cartella clinica chiusa sino a 200 pag.

euro 26,00

Cartella clinica chiusa da 201 a 500 pag.

euro 46.00

Cartella clinica chiusa oltre 501 pag

euro 56.00

Verbale di Pronto Soccorso completo

euro 10.00

CD coronarografia

euro 26.00

CD o copia cartacea EEG

euro 26.00

CD esami radio/angiografici

euro 8.00

Copia di lastra radiografica

euro 18.00

Cartella Ambulatoriale Completa (01-05 fogli)

euro 2.00

Cartella Ambulatoriale Completa (06-20 fogli)

euro 5.00

Cartella Ambulatoriale Completa (21-50 fogli)

euro 10.00

Cartella Ambulatoriale Completa (oltre 50 fogli)

+5 cent a foglio

Il rilascio di copia conforme della documentazione sanitaria è gratuito nei casi specificatamente previsti dalla legge.

TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA

Da 10 a 30 fogli

euro 7,85

Da 31 a 50 fogli

euro 9,85

Da 51 fogli

euro 12,35

TARIFFA SPEDIZIONE CD

Da 1 CD a 4 CD + Busta

euro 7,45

Da 5 CD a 10 CD + Busta

euro 9,85

 

Sportello Ritiro Referti è collocato al piano -1 -tel. 02/4022.2600. I referti di Radiologia o di Laboratorio possono essere ritirati:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 e 14.00 -17.45

Il ritiro può essere effettuato:
• dall’interessato munito di un documento d’identità valido e della ricevuta di pagamento;
• dalla persona munita di regolare delega ed in possesso di un proprio documento di identità e di un documento d’identità dell’interessato (in originale o in copia) e della ricevuta di pagamento del ticket;

Per alcuni tipi di prestazioni, il referto è consegnato direttamente dalla Struttura che esegue la prestazione diagnostica, mentre per esami particolari, vedi HIV, il ritiro del referto è possibile solo direttamente da parte dell'interessato.

Attenzione: è possibile consultare i propri referti direttamente dal Portale del Cittadino.
Per accedere online dal proprio pc o tablet ai servizi erogati attraverso il Portale del cittadino è necessario chiedere il rilascio della password per il primo accesso all'apposito sportello presente in Ospedale presentando la propria CRS.

Disdire Una prenotazione:

Per disdire una prenotazione effettuata attraverso il Call Center Regionale (800.638.638) si può richiamare lo stesso numero oppure presentarsi agli sportelli CUP (indipendentemente dalla modalità di prenotazione).

Al fine del rimborso del ticket pagato, la disdetta delle prenotazioni deve essere effettuata entro 48 ore dal giorno previsto per l’esecuzione delle stesse.