Prof. Giovanni Felisati

Giovanni Felisati

Otorinolaringoiatria - Ospedale San Paolo (Ufficio) - Dipartimento Testa Collo (Ufficio)

Presentazione:

Direttore Dipartimento Testa Collo

Direttore: Otorinolaringoiatria

Area di Competenza/Specialità:

Attività Scientifica:

Il Prof. Giovanni Felisati ha svolto un totale di 528 interventi scientifici personali a congressi italiani e stranieri dei quali n. 364 come Relatore Ufficiale, su invito. Ha inoltre realizzato 282 pubblicazioni scientifiche originali di cui 208 edite per esteso (fra cui 2 monografie), 127 in abstract (non seguite da pubblicazione per esteso) e 32 film scientifici

L' attività di ricerca principalmente svolta è in ambito rinologico e rinochirurgico. Gli interessi di ricerca spaziano da campi più prettamente sperimentali quali la fluidodinamica nasale (in collaborazione con il Politecnico di Milano) e la caratterizzazione delle cellule staminali neurali derivate dalla mucosa olfattoria (in collaborazione con l'IFOM-IEO di Milano) ad ambiti più vicini alla clinica, quali gli approcci al basicranio (sviluppati con l'Istituto Clinico Humanitas e l'Istituto Besta di Milano) e il trattamento della patologia di confine otorinolaringoiatrica-odontoiatrica, con particolare attenzione alle sinusiti odontogene. Proprio di questa particolare patologia l'U.O. di Otorinolaringoiatria detiene al momento la maggior casistica mondiale di casi trattati, in collaborazione con l'Istituto Stomatologico Italiano e le Cliniche Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale San Paolo.

Attività Chirurgica:

Ha eseguito oltre 4.000 interventi di piccola, media e grande chirurgia in campo otorinolaringoiatrico, in qualità di primo operatore. Campi di particolare competenza sono la chirurgia endoscopica naso-sinusale (di cui è stato pioniere in Italia), la chirurgia del basi cranio e dell’ipofisi (eseguita in collaborazione con i neurochirurghi) con oltre 500 interventi all’attivo (seconda casistica in Italia per numerosità) e la chirurgia per sinusiti odontogene con la casistica di gruppo più numerosa del mondo con circa 500 casi operati.

Finanziamenti:

Ha ottenuto numerosi finanziamenti per la ricerca in campo sia nazionale che internazionale.

 

Contatti:

Indirizzo: Via A. di Rudinì, 8 - 20142 Milano

Telefono: 02/81844249
Mail: giovanni.felisati@unimi.it
Orario di ricevimento: Solo previo appuntamento telefonico
Giorni di ricevimento: Giovedì pomeriggio previo appuntamento telefonico.

 

Come Prenotare:

Telefono: 02/81844249

LIBERA PROFESSIONE:

PRENOTAZIONE ON LINE: è possibile effettuare una richiesta di prenotazione inoltrando una mail al seguente indirizzo:

  • liberaprofessione.hsc@asst-santipaolocarlo.it specificando lo specialista con il quale si intende prenotare la visita, nome e cognome del paziente ed un recapito telefonico al quale essere ricontattati per pianificazione appuntamento.

PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Tel. 02.4022.2034 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

PRENOTAZIONE DI PERSONA:
recandosi al CUP (blocco C - piano interrato -1) dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (numero L)

 

Allegati:

CV Felisati 2017 - pdf 138 kb

prof. Giovanni Felisati

Otorinolaringoiatra