dr.ssa Rossella Pagani

Rossella Pagani

RIABILITAZIONE NEUROCOGNITIVA (Ufficio)

Presentazione:

Competenze tecnico professionali

Specialista in Neurologia

Dal 2004 svolge la sua attività professionale presso la S.C. di Riabilitazione Specialistica dell'Ospedale San Paolo diretta dal Prof. Antonino Michele Previtera, occupandosi in particolare di riabilitazione neurologica. Ha perfezionato la sua formazione professionale con un master di 2° livello in Malattie Cerebro-Vascolari nel 2010 presso l'Università di Milano Bicocca e con un master di 2° livello in Neuroriabilitazione nel 2019 presso l'Università di Pavia.

Da circa venti anni si occupa di Riabilitazione Neurocognitiva.

È medico referente del reparto di degenza della S.C. di Riabilitazione Specialistica.

Dal 1° aprile 2023 è responsabile della S.S. di Riabilitazione Neurocognitiva.

Attività didattica e scientifica

Ha iniziato l'attività didattica nel 2005 presso il Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università degli studi di Milano, come docente nei corsi integrati di Neurologia e Neurochirurgia, di Riabilitazione Neuromotoria e Vicereale e Anatomia Funzionale Apparato Locomotore e Nervoso.

Dal 2019 è tutor dei medici in formazione specialistica della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Università degli Studi di Milano.

È stata relatrice e correlatrice di numerose tesi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Fisioterapia e tesi di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Il suo ambito di ricerca riguarda prevalentemente la Riabilitazione Neurologica e Neurocognitiva e la Neuropsicologia Clinica.

dr. Rossella Pagani