dr. Alessandro Grecchi

dr. Alessandro Grecchi

RESIDENZIALITÀ PSICHIATRICA (Ufficio) - RESIDENZIALITÀ PSICHIATRICA (Ufficio)

Presentazione:

Direttore Struttura Semplice Dipartimentale di Psichiatria Residenzialità Psichiatrica

Specializzatosi in psichiatria nel 2005 inizia a lavorare nella riabilitazione psichiatrica acquisendo esperienze nelle diverse tipologie di strutture residenziali svolgendo attività clinica e coordinamento all’interno delle èquipe e di raccordo con i Servizi territoriali e ospedalieri.

Dal 2008 al 2016 inizia a lavorare all’ospedale San Carlo Borromeo presso il CPS di Via Mosca e dal 2016 al 2021 presta servizio presso il SPDC dello stesso ospedale.

Da fine 2021 presta servizio presso la Struttura Semplice Dipartimentale Residenzialità Psichiatrica di cui diventa Responsabile nell’aprile 2022.

Nel corso degli anni prosegue la sua formazione conseguendo un Dottorato di Ricerca in Farmacologia Clinica e Sperimentale, pubblicando articoli scientifici e partecipando a corsi di formazione congressi in qualità di discente, docente e moderatore.

E’ attivamente coinvolto nella Società Italiana di Psichiatria (SIP) essendo attualmente membro del consiglio direttivo della sezione Lombarda (SIP.Lo). Dal 2013 al 2018 è stato coordinatore regionale dei Giovani Psichiatri Lombardi della SIP.Lo e rappresentante presso la sezione Giovani Psichiatri nazionale delle SIP.

Avendo prestato Servizio in tutte le articolazioni delle Unità Operative di Psichiatria ha imparato a conoscerne il modello, a gestire i rapporti tra le varie Strutture, a gestire la cura dei pazienti nelle varie dimensioni che vanno dalla emergenza/urgenza alla cronicità e a coordinare èquipe multidisciplnari con l’obiettivo di costruire progetti riabilitativi individuali.

dr. Alessandro Grecchi

Telefono fisso :

Orario di ricevimento

Orario di ricevimento
Lunedì - Venerdì