Dr. Alessandro Albizzati

Alessandro Albizzati

CTR - Centro Territoriale Riabilitativo (Ufficio) - DSA - Centro per la Diagnosi e lo Studio dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Ufficio) - Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza - Ospedale San Paolo (Ufficio)

Presentazione:

DIRETTORE UONPIA Territoriale e Psicopatologia dell’Età Evolutiva   -  Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza

 

Area di competenza e specialità:

Area di competenza segnaliamo la direzione dei Poli Territoriali UONPIA dell’ASST Santi Paolo Carlo; la UONPIA si occupa di diagnosi e cura dei disturbi neuropsichiatrici e psicopatologici di pazienti di età compresa fra 0 e 18 anni.

All’interno dell’Unità Operativa  è presente un Centro per i Disturbi dell’Apprendimento (DSA) che svolge attivià di diagnosi, riabilitazione nell’ambito dei disturbi della letto/scrittura.

E’ altresi presente un Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) che si occupa della diagnosi e cura per i principali disturbi della nutrizione con livelli di gravità crescenti avvalendosi di una rete integrata con la pediatria, i servizi di dietologia e attività riabilitativa di day-hospital.

Infine sono presenti un Servizio per le adolescenti in gravidanza (SAGA) e un Centro Territoriale Riabilitativo (CTR) costituito da educatori che svolgono attività educative con gli utenti del Servizio stesso.

dr. Alessandro Albizzati

Psichiatra