Nuove regole di accesso

Nuove regole di accesso

05 luglio 2024

Notizia

Nuove regole di accesso

 

In osservanza all’ordinanza ministeriale n. 0019544 dell’ 01/07/2024 sull’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle strutture sanitarie per la protezione dalle infezioni virali acute, e delle conseguenti indicazioni regionali (nota n. RL_RLAOOG1_2024_5858 del 2 luglio 2024), si comunicano le nuove indicazioni cui attenersi a partire dalla data odierna, nelle more dell’aggiornamento delle procedure aziendali.

Per i visitatori è raccomandato l'uso della mascherina:

- in ogni momento della visita,

- negli spazi interni ai Pronto Soccorso,

- nelle sale d’attesa soprattutto nelle situazioni di sovraffollamento.
 

Per tutti i pazienti è raccomandato I'uso della mascherina:

- negli spazi interni ai Pronto Soccorso,

- nelle sale d’attesa soprattutto nelle situazioni di sovraffollamento,
 

Si ricorda che è sempre raccomandato I'uso della mascherina in presenza di sintomi o di sospetto di malattia infettiva diffusibile (morbillo, influenza, ecc.).
 

Si ricorda che è possibile derogare I’utilizzo del dispositivo di protezione delle vie respiratorie per casi specifici quali:

- bambini di età inferiore ai sei anni;

- le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonchè le persone che devono comunicare con una persona con disabilita in modo da non poter fare uso del dispositivo.

ORARI DI VISITA OSPEDALIERI

Al fine di assicurare lo svolgimento delle attività assistenziali, il rispetto della privacy e il riposo dei pazienti, l’ingresso è indicativamente previsto con fasce preferenziali di accesso:

dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 19.30

Si raccomanda la presenza di un solo visitatore per paziente all’interno delle stanze di degenza contemporaneamente.

Resta sempre garantita la presenza oltre tali orari per le partorienti, per i disabili, per i minori, per gli anziani >65 anni e per i pazienti in fine vita.

 

 

ASST Santi Paolo e Carlo, 5 Luglio 2024

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024