CORONAVIRUS: ULTIMI AGGIORNAMENTI

CORONAVIRUS: ULTIMI AGGIORNAMENTI

10 marzo 2020

Notizia

CORONAVIRUS: ULTIMI AGGIORNAMENTI

10 marzo 2020

 VISITE E PRESTAZIONI AMBULATORIALI: ultimi aggiornamenti 

 

A seguito della disposizione ministeriale DPCM 08.03.2020, presso gli Ospedali San Paolo e San Carlo e le Strutture Territoriali:

Sono garantite le prestazioni ambulatoriali  urgenti (priorità U o B), non differibili (chemioterapia, radioterapia, dialisi ecc.), le prestazioni dell’area salute mentale dell’età evolutiva e dell’età adulta e i servizi sulle dipendenze.

  • Visite e prestazioni già prenotate si svolgeranno regolarmente. In caso di improvvisa sospensione delle attività ogni utente verrà tempestivamente informato.
     
  • Visite e prestazioni in libera professione sono temporaneamente sospese.
     
  • E' attiva la consegna degli esiti/referti delle prestazioni già effettuate.Invitando però i cittadini a favorire la lettura attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.
     

 Aggiornamenti sulle attività dei Servizi Territoriali (Ufficio Scelta e Revoca, Centri Vaccinali, Consultori, Medicina Legale, Dipendenze, ecc) sono consultabili sul sito dei servizi territoriali. INFO QUI 

 

--------------------

 

9 marzo 2020

 

Le indicazioni rispetto alle sospensioni  e riduzione delle attività dei servizi territoriali (Ufficio Scelta e Revoca, Centri Vaccinali, ...) sono raggiungibili alla seguente pagina. INFO QUI

 

--------------------

26 febbraio 2020
 

Le visite ambulatoriali, gli esami diagnostico-strumentali e di laboratorio si svolgono regolarmente presso gli Ospedali San Paolo e San Carlo, come disposizione ministeriale rimangono chiuse le attività di medicina del lavoro, di vaccinazioni e di scelta e revoca.

 

Se preferisci non venire in ospedale, rimanda o disdici il tuo appuntamento. INFO QUI
 

--------------------
 

24 febbraio 2020

Attività socio - sanitarie territoriali:

Dal 24.02 al 01.03 - sospese le attività di​ medicina del lavoro, di vaccinazione e di scelta e revoca.

Attive tutte le altre attività socio-sanitare territoriali.

 

Indicazioni visite parenti degenti:

Nei reparti è consentita la presenza di 1 solo visitatore per paziente esclusivamente nella fascia oraria del pranzo (dalle 12 alle 13) e della cena (dalle 18 alle 19).

 

--------------------

 

22 febbraio 2020

Regione Lombardia ha attivato tutte le misure preventive necessarie e la task force regionale sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile.

Per scongiurare la diffusione del virus, nella serata del 21 febbraio, il Ministro della Salute, Roberto Speranza e il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, hanno firmato un'ordinanza contenente indicazioni preventive per 10 Comuni lombardi: Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

Link Regione Lombardia

Nella sezione ALLEGATI le ordinanze emanate dal Ministero della Salute e le corrette indicazioni per una giusta prevenzione alla diffusione del Coronavirus.

Ultimo aggiornamento: 10/03/2020