Attivita' di Comunicazione Aziendale e Relazioni esterne
ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE AZIENDALE E RELAZIONI ESTERNE
Descrizione:
Responsabile: dott.ssa Marina Foletti
L'Attività di Comunicazione aziendale e Relazioni esterne gestisce l'immagine dell’ azienda e di chi la rappresenta, con l'obbiettivo di gestire la presenza nei media e informare i cittadini sui servizi offerti.
Studia strategie e progetta campagne che aiutano l’azienda a mantenere o migliorare la propria reputazione e credibilità. Inoltre monitora la copertura mediatica e utilizza diversi canali di comunicazione e piattaforme media per promuovere l’immagine aziendale.
Attività:
Scrivere comunicati stampa e organizzare i media kit.
Coordinare le richieste di foto e interviste.
Aiutare il personale dirigente e medico a prepararsi per le interviste, dando loro istruzioni chiare.
Coordinare conferenze stampa ed altri eventi.
Creare ed aggiornare liste di ospiti, elenchi dei media di livello ed elenchi di distribuzione.
Monitorare ed analizzare le campagne di informazione per i cittadini per assicurare che siano in linea con le strategie prestabilite da Regione Lombardia.
Supervisionare tutte le comunicazioni stampate e online.
Partecipare ad eventi di networking e media
Redigere e distribuire comunicati stampa, schede informative ed inviti, insieme ad ogni altra comunicazione destinata ai media e agli utenti.
Scrivere storie concise e convincenti per la stampa in una varietà di formati.
Sviluppare e coltivare forti legami con i media per contribuire a generare opportunità di visibilità:
Collaborare con giornalisti, influencers ed altri professionisti dei media;
Ottenere e garantire la necessaria copertura mediatica.
Coordinare le richieste di interviste e organizzare conferenze stampa:
Trovare persone nei media che partecipino a tali eventi e conferenze;
Mantenere un elenco aggiornato raccogliendo e modificando le informazioni di contatto dei giornalisti e di altri membri dei media.
Mantenersi aggiornati sui problemi che riguardano l'azienda o il cliente che si rappresenta, così come sugli ultimi sviluppi del settore: prevenire o rispondere alla copertura mediatica negativa
Garantire la conformità agli statuti, alle norme, alle politiche e alle procedure aziendali.
Gestire la parte redazionale e di informazione del Sito aziendale
Monitorare la segnaletica aziendale
Gestire e monitorare la rassegna stampa quotidiana
Maggiori informazioni
ATTIVITA' DI COMUNICAZIONE AZIENDALE E RELAZIONI ESTERNE
Responsabile: dott.ssa Marina Foletti
L'Attività di Comunicazione aziendale e Relazioni esterne gestisce l'immagine dell’ azienda e di chi la rappresenta, con l'obbiettivo di gestire la presenza nei media e informare i cittadini sui servizi offerti.
Studia strategie e progetta campagne che aiutano l’azienda a mantenere o migliorare la propria reputazione e credibilità. Inoltre monitora la copertura mediatica e utilizza diversi canali di comunicazione e piattaforme media per promuovere l’immagine aziendale.
Attività:
Scrivere comunicati stampa e organizzare i media kit.
Coordinare le richieste di foto e interviste.
Aiutare il personale dirigente e medico a prepararsi per le interviste, dando loro istruzioni chiare.
Coordinare conferenze stampa ed altri eventi.
Creare ed aggiornare liste di ospiti, elenchi dei media di livello ed elenchi di distribuzione.
Monitorare ed analizzare le campagne di informazione per i cittadini per assicurare che siano in linea con le strategie prestabilite da Regione Lombardia.
Supervisionare tutte le comunicazioni stampate e online.
Partecipare ad eventi di networking e media
Redigere e distribuire comunicati stampa, schede informative ed inviti, insieme ad ogni altra comunicazione destinata ai media e agli utenti.
Scrivere storie concise e convincenti per la stampa in una varietà di formati.
Sviluppare e coltivare forti legami con i media per contribuire a generare opportunità di visibilità:
Collaborare con giornalisti, influencers ed altri professionisti dei media;
Ottenere e garantire la necessaria copertura mediatica.
Coordinare le richieste di interviste e organizzare conferenze stampa:
Trovare persone nei media che partecipino a tali eventi e conferenze;
Mantenere un elenco aggiornato raccogliendo e modificando le informazioni di contatto dei giornalisti e di altri membri dei media.
Mantenersi aggiornati sui problemi che riguardano l'azienda o il cliente che si rappresenta, così come sugli ultimi sviluppi del settore: prevenire o rispondere alla copertura mediatica negativa
Garantire la conformità agli statuti, alle norme, alle politiche e alle procedure aziendali.
Gestire la parte redazionale e di informazione del Sito aziendale
Monitorare la segnaletica aziendale
Gestire e monitorare la rassegna stampa quotidiana