Ambulatorio Internistico per la Cura dei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione (D‑NA)
Via Antonio di Rudinì, 8, 20142 Milano MI
Tipologia: Ambulatorio
Responsabile: dr.ssa Maria Elisa Tamagni
Descrizione attività
L’Ambulatorio Internistico per la Cura dei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione si occupa della gestione internistico-metabolico-nutrizionale dei pazienti in carico presso il Centro D-NA Adulti dell’Ospedale san Paolo. Prevede valutazioni cliniche singole e in equipe, sostenendo un percorso diagnostico-terapeutico indirizzato ad ottimizzare la presa in carico e la cura dei pazienti affetti da D-NA, in costante collaborazione multidisciplinare con le altre figure coinvolte (psichiatri, psicoterapeuti, dietisti e dietologi).
Principali patologie e trattamenti
I pazienti che afferiscono all’Ambulatorio sono soggetti di entrambi i sessi, dai 16 anni compiuti di età, affetti da Disturbi della Nutrizione e Alimentazione che necessitino di una valutazione internistica o per la gravità clinica della patologia stessa o per problematiche internistico-metaboliche intercorrenti correlate ad essa.
- Prenotazione con il SSN, con accesso spontaneo tramite sportello di accoglienza in presenza. Si raccomanda la disponibilità di dati amministrativi (tessera sanitaria e carta di identità).
Servizio di Accoglienza D-NA Adulti
Via Gola 22 - Piano 2
Lunedì pomeriggio dalle 13.30 alle ore 15.30 (previa e-mail al seguente indirizzo accoglienza.d-na.over16@asst-santipaolocarlo.it indicando numero di telefono e dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e contatto).
Il servizio prende in carico persone di età dai 16 anni compiuti che, se minori, devono essere accompagnati dai genitori in prima visita.
- Libera Professione
- Online
Referto rilasciato in sede di visita/procedura.
MAC
Ospedale san Paolo
Via A. di Rudinì 8, 20142 Milano (MI)
Blocco A - Piano 9
Visite internistiche ambulatoriali
Casa di Comunità
Via Gola 22, 20143 Milano (MI)
- Mail: accoglienza.d-na.over16@asst-santipaolocarlo.it
- Mail: centro.d-na.over16@asst-santipaolocarlo.it
La seconda mail è relativa al servizio di accoglienza e presa in carico.
L’attività è effettuata in equipe con psichiatri-psicologi-dietisti.
Ultimo aggiornamento: 01/10/2025