Ospedale San Paolo 02/8184.1 / Ospedale San Carlo 02/4022.1 - VERSIONE BETA

OSPEDALE SAN PAOLO

  • Ufficio Ritiro Referti

Ubicazione: Piano -1 (meno uno), Blocco D
Aperto dal lunedì al venerdì
Orario: dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 13.15 alle 15.45

telefono: 02/8184.4564

Si segnala che è attivo il servizio ritiro referti presso i TOTEM Salta la fila allo sportello.

 

  • Radiologia - Richiedi la documentazione radiografica

Ubicazione: Piano -2 (meno due), Blocco D

mail: info.radiologia.hsp@asst-santipaolocarlo.it

Orario: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.45

telefono: 02/8184.4651

Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente ricoverato, con accesso in Pronto Soccorso o persona da lui delegata, che ha effettuato radiografie può chiederne copia recandosi direttamente presso gli sportelli Ritiro Referti di Radiologia, aperti dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00 per il ritiro immediato dell'esame radiografico (tempo di attesa 10/15 min circa per la registrazione su CD).
Per tutti gli esami radiografici effettuati prima di luglio 2011 invece è necessario fare preventivamente richiesta scritta agli sportelli CUP di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00. E' possibile ritirare la documentazione dopo tre giorni dalla richiesta e dal versamento della relativa cauzione. Per il ritiro della documentazione gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

 

  • Pronto Soccorso – Richiedi verbale di Pronto Soccorso

Ubicazione: Piano T, Blocco B

Telefono: 02/8184.4216 o 02/8184.3039

e-mail: segreteria.prontosoccorso.hsp@asst-santipaolocarlo.it


Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente di Pronto Soccorso, o persona da lui delegata, può formulare richiesta di copia conforme all'originale del verbale di pronto soccorso e del modulo giustificativo per il datore di lavoro recandosi personalmente presso la Segreteria di P.S., aperta dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle ore 15.40.

 

  • Accettazione Ricoveri - Richiedi il certificato di ricovero

Ubicazione: Piano -1 Blocco D (ingresso CUP/Ambulatori)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle ore 16.30, rilascia su richiesta certificazione di ricovero.

Telefono: 028184.4347 o 028184.4348

e-mail: ufficio.ricoveri.hsp@asst-santipaolocarlo.it

 

  • Archivio Clinico - Richiedi la documentazione clinica relativa al ricovero in reparto.

Ubicazione: Piano -2 (meno 2), Blocco D
Aperto dal lunedì al giovedì
Orario: dalle 9.00 alle 12.00
telefono: 02/8184.4463 (le informazioni telefoniche si ricevono dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
e-mail: archivio.hsp@asst-santipaolocarlo.it



La copia autenticata della cartella clinica può essere rilasciata:
  • all'intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identità e della sua fotocopia da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
     
  • a persona diversa munita di delega scritta dell'intestatario, documento di identità proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
     
  • in caso di minore o di tutela/curatela, ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo
     
  • in caso di decesso dell'intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà corredato di fotocopia del documento di identità del dichiarante)
     

La richiesta di documentazione sanitaria può avvenire solo tramite compilazione del relativo modulo di richiesta, che deve essere consegnato personalmente all'Archivio Clinico o inviato via mail all'indirizzo soprascritto. All'atto della presentazione della domanda, il richiedente dovrà essere munito della fotocopia del proprio documento di riconoscimento e del foglio di delega con fotocopia del documento d'identità del delegante . Il ritiro della cartella clinica avverrà presso l'Archivio Clinico negli orari sopra indicati, previa ricezione di telefonata/mail. Prima di passare a ritirare la documentazione è consigliabile contattare l'ufficio per verificare lo stato della pratica e l'eventuale data di ritiro.
 

All'atto della richiesta l'Utente dovrà provvedere al pagamento della documentazione richiesta tramite:
  • bonifico bancario intestato a BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT38A0306909617100000300001 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale: cognome e nome intestatario della cartella clinica, data di nascita e codice fiscale - Presidio San Paolo saldo copia documentazione clinica
     
  • sportello CUP n° 1 del Presidio San Paolo ( piano -2  , blocco D).
     

In caso di richiesta d'invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sarà aumentato delle spese postali e dell'eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200 .
Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell'accettazione. La spedizione avverrà solo a seguito della conferma dell'avvenuto pagamento.
La documentazione dovrà essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (cd o pellicole) il periodo di giacenza sarà prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvederà alla relativa distruzione.


TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI
  • Cartella clinica aperta: euro 20.00 (cartella di paziente ancora ricoverato)
     
  • Cartella clinica chiusa sino a 200 pag.: euro 26,00
  • Cartella clinica chiusa da 201 a 500 pag.: euro 46.00
  • Cartella clinica chiusa oltre 501 pag.: euro 56.00
     
TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA
  • Da 10 a 30 fogli: euro 7,85
  • Da 31 a 50 fogli: euro 9,85
  • Da 51 fogli: euro 12,35

Vedi anche

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025