Odontoiatria e Stomatologia I

Direttore: dr.ssa Angela Malerba

La Struttura Complessa di Odontoiatria si occupa di diagnosi e terapia delle patologie dentali e parodontali. Viene svolta attività di pronto soccorso e di terapia sia in pazienti adulti che in età pediatrica tutti i giorni feriali della settimana. Secondo le norme sui Livelli Essenziali di Assistenza, emanati dalla Regione Lombardia, vengono essenzialmente trattati pazienti con patologie sistemiche che consigliano la terapia odontoiatrica in un ambito clinico di tipo ospedaliero. L’attività clinica viene svolta in reparti di Pronto Soccorso, in reparti di day hospital nonché in reparti elettivi dove vengono eseguiti i vari trattamenti odontoiatrici di restaurativa, endodonzia, chirurgia, parodontologia e protesi. Viene inoltre svolta attività di terapia in pazienti disabili sia in forma ambulatoriale, laddove possibile, sia in sedazione o anestesia generale dove necessario, compatibilmente con la disponibilità delle sale operatorie della struttura ospedaliera. Altra attività clinica svolta è quella del trattamento dei pazienti con sviluppi di accrescimento quali le labiopalatoschisi in collaborazione con il reparto di Maxillo-facciale dell’ASST Santi Paolo e Carlo.

Le principali patologie trattate sono le situazioni di accrescimento patologico delle strutture mascellari nel bambino, le patologie cariose, le patologie parodontali, i vari gradi di edentulia e le patoloigie delle mucose orali.

Criteri di erogabilità delle prestazioni odontoiatriche a carico del SSN/SSR

- DGR2018_1046_regole_esercizio_2019

- DGR1986_2019_regole3

- DM9dic2015_appropriatezza

Odontoiatria e Stomatologia I

Via Beldiletto 1/3, 20142 Milano

Direttore: dr.ssa Angela Malerba

Criteri di erogabilità delle prestazioni odontoiatriche a carico del SSN/SSR

- DGR2018_1046_regole_esercizio_2019

- DGR1986_2019_regole3

- DM9dic2015_appropriatezza

Indirizzo: Via Beldiletto 1/3, 20142 Milano

• Presidio Ospedaliero Santi Paolo e Carlo

• Clinica Odontoiatrica “G: Vogel”

Contatti: Segreteria - tel: 02/81 84 35 40
Contatti: Segreteria - mail: emilia.buso@asst-santipaolocarlo.it
Contatti: Reparto - tel: 02/81 84 35 24 - 02/81 84 35 25

ATTENZIONE

Per il periodo di festività natalizie 2019 la Clinica Odontoiatrica sarà attiva con le seguenti modalità:

dal 23/12/2019 al 06/01/2020 dalle ore 08.15 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

Nelle giornate di venerdì 27/12/2019, sabato 28/12/2019 e sabato 04/01/2020 gli sportelli saranno chiusi.

I numeri telefonici 02/8184.3535 - 3536 (linee telefoniche SSR) e 02 8184.3934 (linea LP) non saranno operativi dal 23/12/2019 al 06/01/2020.

Eventuali comunicazioni possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail:

"CUP.odonto@asst-santipaolocarlo.it."

Tutte le attività riprenderanno regolarmente martedì 07/01/2020.

Prenotare con il Sistema Sanitario Nazionale

Prenotare in regime di Libera Professione

Coordinatore Infermieristico: Sig.ra Rita Secli

• Dott.ssa Angela Malerba
  • Prof.ssa Maria Grazia Cagetti

Dirigenti Medici (esterni)

dr. Alfredo Adami

dr.Cesare Ferrando

dr.Rozza Roberto

dr. Paola Pedronetto

dr. Sergio Sabellini

dr. Luigi Tagliatesta

L'Agenzia DBSI (DB Skill Improvement srl) in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, Dip. di Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria dell'Ospedale San Paolo (ASST Santi Paolo e Carlo), organizza un Corso di Assistente di Studio Odontoiatrico. Supervisione Scientifica a cura della Prof.ssa Laura Strohmenger.
Il corso avrà una durata di 700 ore (300 di teoria e 400 di tirocinio) al termine del quale verrà rilasciato l’Attestato di competenza con valore di qualificazione professionale per Assistente di Studio Odontoiatrico, valido ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 23 novembre 2017 e del DPCM del 9 febbraio 2018.

L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

FREQUENZA
Il corso si svolgerà con le seguenti modalità:
3 volte a settimana 18:00 - 22:00

Possibilità di alcune lezioni al Sabato Mattina 8:30 - 12:30

Per Informazioni e iscrizioni:

DBSI
Via A. Antonelli n. 3, 20139 Milano (3° piano)
Tel/fax 02/56805571
E.mail: