GESTIONE OPERATIVA NEXT GENERATION EU

Direttore: dott. ssa Matilde Rosso

La Struttura Complessa si occupa di supportare la Direzione Strategica nell’organizzazione e nell’ingegnerizzazione dei processi produttivi. Pianificando, programmando, analizzando, osservando, misurando e riorganizzando i processi aziendali con tecniche innovative, finalizzate al miglioramento continuo dei servizi offerti ai cittadini e alla riduzione degli sprechi aziendali. Si impegna a massimizzare gli outcome (la salute del paziente) e gli output (le prestazioni sanitarie e sociosanitarie) combinando gli asset aziendali (in particolare le risorse critiche e condivise quali agende ambulatoriali, posti letto, sale operatorie, pre ricovero, risorse umane). Ulteriori compiti sono il miglioramento della qualità dei percorsi dei pazienti, riducendone i tempi di attesa; integrare i servizi di cura tra Ospedale e territorio per un’efficace presa in carico del paziente razionalizzare i costi di sistema attraverso una più consapevole e puntuale progettazione della capacità produttiva e della sua saturazione ottimale. La SC consta della Struttura Semplice Controllo di Gestione e degli uffici Gestione Patient Flow Logistics, che supporta tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione del percorso chirurgico e Gestione Flussi, che svolge funzioni di controllo, coordinamento, monitoraggio e invio dei flussi informativi.

GESTIONE OPERATIVA NEXT GENERATION EU

Struttura Complessa

Indirizzo:

• Ospedale San Paolo: Via Antonio di Rudinì, 8 -20142 Milano - MI - Blocco B, Piano R
  • Ospedale San Carlo Via Pio II, 3  - 20142 Milano - MI - Palazzina Direzione Generale, Piano 2

Segreteria mail: controllodigestione@ao-sanpaolo.it

Direttore: