Servizio di Fisiopatologia Digestiva - Ospedale San Carlo

Visite Gastroenterologiche ambulatorio Malattie Digestive Funzionali

• ph-metria esofagea delle 24 ore
  • pH-impedenziometria esofagea
  • Manometria esofagea convenzionale e ad alta definizione
  • Studio del piccolo intestino con Video Capsula Endoscopica
  • Studio di pervietà del piccolo intestino con Capsula Patency

La Struttura Semplice Dipartimentale di Fisiopatologia Digestiva si occupa delle malattie digestive funzionali come la sindrome dispeptica e la sindrome dell’intestino irritabile, ma anche della malattia da reflusso gastroesofageo e la malattia diverticolare del colon e i disturbi legati alla motilità dello stomaco, del piccolo intestino e del colon. Negli anni si è sviluppata una competenza anche per i sanguinamenti digestivi in particolare dedicandosi alla diagnostica dell’intestino tenue mediante video endoscopia capsulare Tutte queste patologie sono svolte nell’ambito dell’attività ambulatoriale e di ricovero e sono oggetto di ricerca clinica con studi nazionali e internazionali e pubblicazioni su riviste indicizzate.

Servizio di Fisiopatologia Digestiva - Ospedale San Carlo

Contatti:

Indirizzo: Presidio San Carlo - Via Pio II n°3 - 20153 Milano - blocco A piano 8 (procedure) - blocco C piano Terra (visite)

Tel: 02/40.22.23.22 (segreteria gastroenterologia)

Responsabile: Dr Marco Soncini

Coordinatore Infermieristico: Viviana Jacolin

PRENOTAZIONE CON SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE: ad esclusione degli esami di VCE e CAPSULA PATIENCY che avvengono solo previa visita gastroenterologica

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale

Prenotazione in Regime di Libera Professione

Per info clicca QUI

PH-metria/ph-impedenziometria esofagea

Manometria esofagea