RICHIEDI LA DOCUMENTAZIONE CLINICA
OSPEDALE SAN PAOLO
Ufficio Ritiro Referti
Ubicazione: Piano -2 (meno due), Blocco D
Aperto dal lunedì al venerdì Orario: dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 16.00telefono: 02/8184.4564
Si segnala che è attivo il servizio ritiro referti presso i TOTEM Salta la fila allo sportello.
Radiologia - Richiedi la documentazione radiografica
Ubicazione: Piano -2 (meno due), Blocco D
mail: info.radiologia.hsp@asst-santipaolocarlo.it
Orario: dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 16.00
telefono: 02/8184.4651
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente ricoverato, con accesso in Pronto Soccorso o persona da lui delegata, che ha effettuato radiografie può chiederne copia recandosi direttamente presso gli sportelli Ritiro Referti di Radiologia, aperti dalle ore 8.30 alle ore 12.15 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00 per il ritiro immediato dell'esame radiografico (tempo di attesa 10/15 min circa per la registrazione su CD).
Per tutti gli esami radiografici effettuati prima di luglio 2011 invece è necessario fare preventivamente richiesta scritta agli sportelli CUP di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00. E' possibile ritirare la documentazione dopo tre giorni dalla richiesta e dal versamento della relativa cauzione. Per il ritiro della documentazione gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.
Pronto Soccorso – Richiedi verbale di Pronto Soccorso
Ubicazione: Piano T, Blocco B
Telefono: 02/8184.4216 o 02/8184.4318
e-mail: segreteria.prontosoccorso.hsp@asst-santipaolocarlo.it
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente di Pronto Soccorso, o persona da lui delegata, può formulare richiesta di copia conforme all'originale del verbale di pronto soccorso e del modulo giustificativo per il datore di lavoro recandosi personalmente presso la Segreteria di P.S., aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 14.
Accettazione Ricoveri - Richiedi il certificato di ricovero
Ubicazione: Piano -1 Blocco D (ingresso CUP/Ambulatori)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle ore 16.30, rilascia su richiesta certificazione di ricovero.Telefono: 028184.4347 o 028184.4348
e-mail: ufficio.ricoveri,hsp@asst-santipaolocarlo.it
Archivio Clinico - Richiedi la documentazione clinica relativa al ricovero in reparto.
Ubicazione: Piano -2 (meno 2), Blocco Darchivio.hsp@asst-santipaolocarlo.it
Aperto dal lunedì al venerdì Orario: dalle 8.30 alle 12.15 telefono: 02/8184.4463 (le informazioni telefoniche si ricevono dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.15) e-mail:La copia autenticata della cartella clinica può essere rilasciata: - all'intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identità e della sua fotocopia da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche; - a persona diversa munita di delega scritta dell'intestatario, documento di identità proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche; - in caso di minore o di tutela/curatela, ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo - in caso di decesso dell'intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà corredato di fotocopia del documento di identità del dichiarante) La richiesta di documentazione sanitaria può avvenire solo tramite compilazione del relativo modulo di richiesta, che deve essere consegnato personalmente all'Archivio Clinico o inviato via mail all'indirizzo soprascritto. All'atto della presentazione della domanda, il richiedente dovrà essere munito della fotocopia del proprio documento di riconoscimento e del foglio di delega con fotocopia del documento d'identità del delegante . Il ritiro della cartella clinica avverrà presso l'Archivio Clinico negli orari sopra indicati, previa ricezione di telefonata/mail. Prima di passare a ritirare la documentazione è consigliabile contattare l'ufficio per verificare lo stato della pratica e l'eventuale data di ritiro. All'atto della richiesta l'Utente dovrà provvedere al pagamento della documentazione richiesta tramite: - bonifico bancario intestato a BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT38A0306909617100000300001 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale: cognome e nome intestatario della cartella clinica, data di nascita e codice fiscale - Presidio San Paolo saldo copia documentazione clinica - sportello CUP n° 1 del Presidio San Paolo ( piano -2 , blocco D). In caso di richiesta d'invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sarà aumentato delle spese postali e dell'eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200 . Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell'accettazione. La spedizione avverrà solo a seguito della conferma dell'avvenuto pagamento. La documentazione dovrà essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (cd o pellicole) il periodo di giacenza sarà prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvederà alla relativa distruzione. TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI
- Cartella clinica aperta: euro 20.00 (cartella di paziente ancora ricoverato)
- Cartella clinica chiusa sino a 200 pag.: euro 26,00
- Cartella clinica chiusa da 201 a 500 pag.: euro 46.00 - Cartella clinica chiusa oltre 501 pag.: euro 56.00 TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA - Da 10 a 30 fogli: euro 7,85 - Da 31 a 50 fogli: euro 9,85 - Da 51 fogli: euro 12,35
OSPEDALE SAN CARLO
Ufficio Cartelle Cliniche (piano ingresso principale, settore C)
mail: ufficio.cartellecliniche.hsc@asst-santipaolocarlo.it
te. 02/4022.2208
LUNEDI' e MERCOLEDI'
dalle 09.00 alle 12.00 apertura sportello
dalle 13.30 alle 15.00 solo informazioni telefoniche
MARTEDI' e GIOVEDI'
dalle 13.30 alle 15.00 apertura sportello
dalle 10.00 alle 11.30 solo informazioni telefoniche
PROCEDURA PER RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE SANITARIA:
E’ possibile richiedere copia:
- cartella clinica
- CD con esami radiologici
- verbale di Pronto Soccorso
inviando mail a ufficio.cartellecliniche.hsc@asst-santipaolocarlo.it con la modulistica debitamente compilata, corredata dai documenti richiesti, scaricabile da questa pagina (Modulo richiesta documentazione sanitaria - clicca qui).
Il rilascio della documentazione avverrà SOLO previo appuntamento. Sarete contattati dal personale addetto per fissare la data del ritiro e per le indicazioni per il pagamento.
La copia autenticata della cartella clinica può essere rilasciata:
all’intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identità e della sua fotocopia da consegnare all’Ufficio Cartelle Cliniche;
a persona diversa munita di delega scritta dell’intestatario, documento di identità proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all’Ufficio Cartelle Cliniche;
in caso di minore o di tutela/curatèla, ai genitori esercenti la potestà genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo;
in caso di decesso dell’intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorietà corredato di fotocopia del documento di identità del dichiarante)
PAGAMENTI:
All'atto della richiesta l'Utente dovrà provvedere al pagamento della documentazione richiesta.
ATTENZIONE: L'IMPORTO DA VERSARE VERRA' COMUNICATOVIA MAIL O TELEFONICAMENTE DAL PERSONALE ADDETTO, a seguito di verifica quantitativa dei documenti/esami da consegnare.
I pagamenti potranno essere effettuati tramite :
bonifico bancario intestato a BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN: IT38A0306909617100000300001 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale : cognome nome intestatario della cartella clinica – Presidio San Carlo - saldo copia documentazione clinica
bancomat (direttamente allo sportello dell'Ufficio Cartelle Cliniche solo per le richieste effettuate presso il Presidio San Carlo).
contanti – il personale addetto all’Ufficio Cartelle Cliniche provvederà a fornire le indicazioni necessarie per il pagamento in tale modalità (sportello CUP sito all' interno del Presidio San Carlo)
La documentazione dovrà essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (CD) il periodo di giacenza sarà prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvederà alla relativa distruzione.
In caso di richiesta d’invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sarà aumentato delle spese postali e dell’eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200. Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell’accettazione. La spedizione avverrà solo a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.
TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI
Cartella clinica aperta - euro 20,00
Cartella clinica chiusa sino a 200 fogli - euro 26,00
Cartella clinica chiusa da 201 a 500 fogli - euro 46,00
Cartella clinica chiusa oltre 501 fogli - euro 56,00
Verbale di Pronto Soccorso completo - euro 10,00
CD coronarografia - euro 8,00
CD o copia cartacea EEG - euro 26,00
CD esami radio/angiografici - euro 8,00
Cartella Ambulatoriale Completa (01-05 fogli) - euro 2,00
Cartella Ambulatoriale Completa (06-20 fogli) - euro 5,00
Cartella Ambulatoriale Completa (21-50 fogli) - euro 10,00
Cartella Ambulatoriale Completa (oltre 50 fogli) - +5 cent a foglio
Il rilascio di copia conforme della documentazione sanitaria è gratuito nei casi specificatamente previsti dalla legge.
TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA
Da 10 a 30 fogli - euro 7,85
Da 31 a 50 fogli - euro 9,85
Da 51 fogli - euro 12,35
TARIFFA SPEDIZIONE CD
Da 1 CD a 4 CD + Busta - euro 7,45
Da 5 CD a 10 CD + Busta - euro 9,85
Sportello Ritiro Referti è collocato al piano -1 (tel. 02/4022.2600).
I referti di Radiologia o di Laboratorio possono essere ritirati:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 e 14.00 - 15.45
Il ritiro può essere effettuato:
• dall’interessato munito di un documento d’identità valido e della ricevuta di pagamento;
• dalla persona munita di regolare delega ed in possesso di un proprio documento di identità e di un documento d’identità dell’interessato (in originale o in copia) e della ricevuta di pagamento del ticket;
Per alcuni tipi di prestazioni, il referto è consegnato direttamente dalla Struttura che esegue la prestazione diagnostica, mentre per esami particolari, vedi HIV, il ritiro del referto è possibile solo direttamente da parte dell'interessato.
Attenzione:
è possibile consultare i propri referti direttamente dal Portale del Cittadino.
Per accedere online dal proprio pc o tablet ai servizi erogati attraverso il Portale del cittadino è necessario chiedere il rilascio della password per il primo accesso all'apposito sportello presente in Ospedale presentando la propria CRS.
Disdire una prenotazione:
Per disdire una prenotazione effettuata attraverso il Call Center Regionale (800.638.638) si può richiamare lo stesso numero oppure presentarsi agli sportelli CUP (indipendentemente dalla modalità di prenotazione).
Al fine del rimborso del ticket pagato, la disdetta delle prenotazioni deve essere effettuata entro 48 ore dal giorno previsto per l’esecuzione delle stesse.
ATTENZIONE
E' possibile consultare i propri referti direttamente dal Portale del Cittadino.
Per accedere online dal proprio pc o tablet ai servizi erogati attraverso il Portale del cittadino è necessario chiedere il rilascio della password per il primo accesso all'apposito sportello presente in Ospedale presentando la propria CRS.
Disdire una prenotazione:
Per disdire una prenotazione effettuata attraverso il Call Center Regionale (800.638.638) si può richiamare lo stesso numero oppure presentarsi agli sportelli CUP (indipendentemente dalla modalità di prenotazione).
Al fine del rimborso del ticket pagato, la disdetta delle prenotazioni deve essere effettuata entro 48 ore dal giorno previsto per l’esecuzione delle stesse.
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
Modulo richiesta documentazione sanitaria