EMERGENZE E URGENZE INTRA E EXTRA OSPEDALIERE

Descizione attività

La Struttura Semplice di Emergenze intra ed extra ospedaliere si occupa di coordinare e monitorare l’attività di emergenza urgenza all’interno delle aree ospedaliere implementando il sistema di risposta rapida con formazione volta al riconoscimento precoce delle situazioni critiche potenzialmente evolutive nei reparti di degenza e garantendo una tempestiva ed efficace assistenza in caso di emergenze che coinvolgano degenti o utenti che si trovino nelle varie strutture e nei locali dell’ospedale. Si coordina inoltre con la Direzione di AREU per la gestione della progettualità sull’emergenza intraospedaliera con particolare riferimento alla continuità tra soccorso extraospedaliero e gestione intraospedaliera.

Principali patologie e trattamenti

Le principali patologie trattate sono le alterazioni acute dello stato di coscienza,lle alterazioni delle principali funzioni vitali e le emergenze intra/extra ospedaliere.

Responsabile:

dr. Fabiola Carrieri