COMITATO COORDINAMENTO DEI CONTROLLI

Descrizione:

Il Comitato persegue la sinergia e il collegamento dei diversi ambiti e delle diverse aree di indagine considerate a maggior rischio e costituisce strumento strategico che convoglia gli esiti e le risultanze dei diversi sistemi di controllo in una direzione unitaria e coerente alle strategie aziendali.

Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.

 

Fanno parte del Comitato, di norma nella persona del Direttore/Dirigente di ciascuna Unità Operativa o funzione:

il RPCT

la Direzione Medica di Presidio,

la DAPSS,

il Risk Manager,

l’Internal Auditing,

la Qualità e Rischio,

il Controllo di Gestione,

il Dipartimento Amministrativo.

 

Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.

 

Il Comitato definisce, tramite apposito regolamento:

  • le modalità e gli strumenti (piani di azione, misure correttive, verifiche.) con cui viene garantito il funzionamento del Comitato stesso;
  • il raccordo ed il coordinamento dei controlli, che si svolge attraverso i rispettivi titolari delle attività;
  • le modalità e tempi con cui il responsabile della funzione riferisce e relaziona alla Direzione Strategica in momenti collegiali in cui è prevista la presenza e rappresentanza delle Direzioni Sanitaria, Socio Sanitaria e Amministrativa.

COMITATO COORDINAMENTO DEI CONTROLLI

Funzione

Il Comitato persegue la sinergia e il collegamento dei diversi ambiti e delle diverse aree di indagine considerate a maggior rischio e costituisce strumento strategico che convoglia gli esiti e le risultanze dei diversi sistemi di controllo in una direzione unitaria e coerente alle strategie aziendali.

Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.

 

Fanno parte del Comitato, di norma nella persona del Direttore/Dirigente di ciascuna Unità Operativa o funzione:

il RPCT

la Direzione Medica di Presidio,

la DAPSS,

il Risk Manager,

l’Internal Auditing,

la Qualità e Rischio,

il Controllo di Gestione,

il Dipartimento Amministrativo.

 

Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.

 

Il Comitato definisce, tramite apposito regolamento:

  • le modalità e gli strumenti (piani di azione, misure correttive, verifiche.) con cui viene garantito il funzionamento del Comitato stesso;
  • il raccordo ed il coordinamento dei controlli, che si svolge attraverso i rispettivi titolari delle attività;
  • le modalità e tempi con cui il responsabile della funzione riferisce e relaziona alla Direzione Strategica in momenti collegiali in cui è prevista la presenza e rappresentanza delle Direzioni Sanitaria, Socio Sanitaria e Amministrativa.