Comitato coordinamento dei controlli
COMITATO COORDINAMENTO DEI CONTROLLI
Descrizione:
Il Comitato persegue la sinergia e il collegamento dei diversi ambiti e delle diverse aree di indagine considerate a maggior rischio e costituisce strumento strategico che convoglia gli esiti e le risultanze dei diversi sistemi di controllo in una direzione unitaria e coerente alle strategie aziendali.
Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.
Fanno parte del Comitato, di norma nella persona del Direttore/Dirigente di ciascuna Unità Operativa o funzione:
il RPCT
la Direzione Medica di Presidio,
la DAPSS,
il Risk Manager,
l’Internal Auditing,
la Qualità e Rischio,
il Controllo di Gestione,
il Dipartimento Amministrativo.
Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.
Il Comitato definisce, tramite apposito regolamento:
- le modalità e gli strumenti (piani di azione, misure correttive, verifiche.) con cui viene garantito il funzionamento del Comitato stesso;
- il raccordo ed il coordinamento dei controlli, che si svolge attraverso i rispettivi titolari delle attività;
- le modalità e tempi con cui il responsabile della funzione riferisce e relaziona alla Direzione Strategica in momenti collegiali in cui è prevista la presenza e rappresentanza delle Direzioni Sanitaria, Socio Sanitaria e Amministrativa.
COMITATO COORDINAMENTO DEI CONTROLLI
Il Comitato persegue la sinergia e il collegamento dei diversi ambiti e delle diverse aree di indagine considerate a maggior rischio e costituisce strumento strategico che convoglia gli esiti e le risultanze dei diversi sistemi di controllo in una direzione unitaria e coerente alle strategie aziendali.
Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.
Fanno parte del Comitato, di norma nella persona del Direttore/Dirigente di ciascuna Unità Operativa o funzione:
il RPCT
la Direzione Medica di Presidio,
la DAPSS,
il Risk Manager,
l’Internal Auditing,
la Qualità e Rischio,
il Controllo di Gestione,
il Dipartimento Amministrativo.
Il Comitato è presieduto dal RPCT ed afferisce direttamente al Direttore Generale.
Il Comitato definisce, tramite apposito regolamento:
- le modalità e gli strumenti (piani di azione, misure correttive, verifiche.) con cui viene garantito il funzionamento del Comitato stesso;
- il raccordo ed il coordinamento dei controlli, che si svolge attraverso i rispettivi titolari delle attività;
- le modalità e tempi con cui il responsabile della funzione riferisce e relaziona alla Direzione Strategica in momenti collegiali in cui è prevista la presenza e rappresentanza delle Direzioni Sanitaria, Socio Sanitaria e Amministrativa.