CENTRO GIOVANI “PONTI”

Descrizione:

Direttore: dr. Paolo Rigliano

 

Descrizione attività

Il Centro Giovani “Ponti” si occupa di adolescenti e giovani dai 14 ai 24 anni, portatori di disagio, malessere o sofferenza psicopatologica, all’esordio o già strutturatasi in comportamenti o espressioni sintomatiche di qualunque tipo.

 

Principali patologie e trattamenti   

Le principali patologie trattate sono tutti i disturbi ansiosi e dell’umore, i processi disfunzionali di personalità, i consumi di sostanze o i comportamenti a rischio, gli esordi psicotici.

 

CENTRO GIOVANI “PONTI”

Via Ettore Ponti 17/a - 20143 Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti 17/a
Segreteria - tel:    02/ 81 84 33 89
Segreteria - mail:    centrogiovaniponti@asst-santipaolocarlo.it

Il Centro è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 19.00 e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00.

Il Centro opera su appuntamento, sia per quanto riguarda le sedute e le visite individuali, che quelle familiari e gruppi.

Ogni richiesta e ogni contatto, sia di persona che telefonico, può essere avanzato dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00.

Il mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 si tiene la riunione d'equipe: è possibile lasciare il proprio nome e recapito telefonico presso la segreteria telefonica.

Responsabile: dr.Paolo RIGLIANO - psichiatra 

Dirigenti Medici:

dr.ssa Antonella Verdecchia - psichiatra

dr. Alberto Parabiaghi – psichiatra

dr.ssa Valeria D'Amico – neuropsichiatra infantile

n.15 psicologi psicoterapeuti

Accoglienza:

sig.ra Georgia Giorio – infermiera

dott.ssa Barbara Bortolini – educatrice prof.le

dott.ssa Susanna F. Redaelli – assistente sociale

Tutti i CPS, i centri diurni, i reparti di Psichiatrica degli Ospedali S. Carlo e S. Paolo e le comunità riabilitative ad essi afferenti, il reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale S. Paolo, tutti gli ambulatori di Neuropsichiatria del DSMD, l’Unità di Psicologia Clinica del Dipartimento, tutti i Consultori, la SC SerD Territoriale e le strutture ad esso afferenti.