ATTIVITA' PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE

Descrizione:

Direttore ff.: dott.ssa Katia Razzini

Descrizione Attività

La S.C. Prevenzione e Protezione supporta la Direzione Generale nell’applicazione agli aspetti di sicurezza in ottemperanza delle indicazioni previste dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

In particolare, in posizione di staff alla Direzione Generale, provvede all’individuazione dei fattori di rischio negli ambienti di lavoro derivanti dall’impiego di attrezzature e/o impianti, dall’esposizione ad agenti fisici e/o biologici ed alla loro valutazione.

Provvede inoltre all’individuazione delle misure di prevenzione e protezione finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori o equiparati, pazienti e/o visitatori.

Si occupa inoltre dell’individuazione dei dispositivi di protezione individuali più idonei per i lavoratori in relazione all’attività svolta, dell’informazione, della formazione e dell’aggiornamento periodico dei lavoratori sulla sicurezza e su tutti gli aspetti riguardanti la tutela della salute e della sicurezza.

Elabora, per quanto di sua competenza procedure finalizzate all’implementazione di misure di prevenzione e protezione nonché ai sistemi per il controllo di tali misure.

La S.C. Prevenzione e Protezione Aziendale possiede competenze tecniche per:

  • garantire l'applicazione del D.M. 19/03/2015 nell'organizzazione della Gestione delle Emergenze e delle Squadre Antincendio, nella pianificazione delle prove di evacuazione e nella formazione degli operatori;
  • svolgere, ai sensi dell'art.4 dell'allegato al D.M. 6/09/1994, attività di controllo e coordinamento di tutte le attività manutentive che possono interessare i materiali di amianto, predisponendo e garantendo il rispetto di efficaci misure di sicurezza, e fornendo una corretta informazione;
  • gestire il rapporto assicurativo INAIL delle apparecchiature Radiologiche e sostanze radioattive (L. n. 93 del 20 02.1958).

ATTIVITA' PREVENZIONE E PROTEZIONE AZIENDALE

Struttura Complessa

RSPP Aziendale: dott.ssa Katia Razzini

Tel: 02/4022.5024 / 02.8184.3034

Mail: katia.razzini@asst-santipaolocarlo.it

 

Ospedale San Carlo

Indirizzo: Via Pio II, 3 – 20153 Milano – Palazzina 3, Piano 1

Segreteria

Tel: 02/4022.2744 / 2745

Mail: spp.hsc@asst-santipaolocarlo.it

 

Ospedale San Paolo

Indirizzo: Via A. di Rudinì, 8 – 20142 Milano – Blocco B/G - Piano 1S

Segreteria

Tel: 02/8184.4214

Mail: spp.hsp@asst-santipaolocarlo.it

Direttore: dott.ssa Katia Razzini

Staff:

Graziella Calemme

Maurizio Comotti

Francesco Gerardi

Alfonso Oziosi

Marco De Luca

Alessandro Tonna

Camillo Crespoli

Massimiliano Bollani

Simona Fortunato

Simone Bennati

Cinzia Mandelli

Gianluca Menegazzo

Paola Varanini

Carla Vindimian