Ambulatorio di Chirurgia Protesica - Ospedale San Carlo

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

Descrizione attività: 

L’ambulatorio si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie articolari a carico di anca e ginocchio, sia degenerative che post traumatiche o morfologiche.

Vengono seguiti pazienti già operati e portatori di protesi d’anca o di ginocchio.

Se necessario i pazienti vengono preparati all’intervento di chirurgia ricostruttiva protesica di anca o ginocchio (da protesi monocompartimentali a protesi totali, sino a revisioni di protesi già impiantate e da sostituire).

Quando possibile vengono programmati interventi di chirurgia conservativa come osteotomie per correggere l’asse del ginocchio o correggere la morfologia del femore.

Principali patologie e trattamenti:

Le principali patologie trattate sono: artrosi dell’anca in fase iniziale o avanzata, necrosi della testa femorale, displasia dell’anca, conflitto femore acetabolare, tendiniti dell’anca, trocanteriti, artrosi del ginocchio iniziale, monocompartimentale o avanzata, deviazioni dell’asse del ginocchio (ginocchio varo o valgo), alterazioni morfologiche dell’anca.

Sono di corrente utilizzo tecniche mini-invasive che permettono la possibilità di camminare molto precocemente, addirittura -in casi selezionati- nel corso della stessa giornata dell’intervento o comunque in uno o massimo due giorni dopo.

Telefono:

Email:

Ambulatorio di Chirurgia Protesica - Ospedale San Carlo

Indirizzo: Ospedale San Carlo - Via Pio II n°3 - 20153 Milano - blocco C piano Terra

Contatti tel: 02/40.22.22.87

Responsabile di Ambulatorio: Dr. Guido Antonini

Staff medico: 

  • Dr. Georgios Touloupakis
  • Dr. Fabrizio Ferrara

Il venerdì pomeriggio dalle ore 14:00 in poi.

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale

Prenotazione in Regime di Libera Professione

Per info clicca QUI