Ambulatorio di Chirurgia della Spalla - Ospedale San Carlo

Descrizione attività:

L’Ambulatorio si occupa del trattamento delle piu' comuni patologie della spalla, sia di natura traumatica che degenerativa.Si eseguono prime visite e controlli in pazienti affetti da problematiche osteoarticolari (a carico dell'articolazione acromion-claveare e gleno-omerale ) e tendinee(a carico della cuffia dei rotatori).

Le patologie della spalla possono essere trattate conservativo (terapia farmacologica o infiltrativa)o chirurgica . Vengono utilizzate tecniche di chirugia “open” per il trattamento delle instabilita' di spalla, per le lesioni di CDR e per l'impianto di protesi (nella gravi artrosi o nelle frattura complesse)

Si esegue inoltre lisi aspirazione ecoguidata per il trattamento della spalla dolorosa acuta nella tendinopatia calcifica della CDR.

Principali patologie e trattamenti:

Le principali patologie trattate sono:

• patologia degenerativa della spallla(artrosi e tendinopatia)
  • lesioni traumatiche della spalla (fratture, instabilita', lesione traumatica della CDR)
  • spalla dolorosa acuta in tendinopatia calcifica della CDR.

Ambulatorio di Chirurgia della Spalla - Ospedale San Carlo

Indirizzo: Ospedale San Carlo - Via Pio II n°3 - 20153 Milano - blocco C piano Terra

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale

Prenotazione in Regime di Libera Professione