Ambulatorio di psicologia clinica, neuropsicologia e riabilitazione cognitiva dei Disturbi del Movimento

Responsabile prof. Alberto Priori

L’ambulatorio è dedicato ai pazienti affetti da malattia di Parkinson e da altri disordini del movimento (sindrome di Tourette, tic, distonie, corea di Huntington, ecc.) con lo scopo di offrire supporto psicoterapeutico ai pazienti e ai loro familiari. L’ambulatorio effettua, inoltre, la diagnostica neuropsicologica per i disturbi cognitivi ed il loro eventuale trattamento attraverso protocolli di riabilitazione cognitiva classici o con l’uso di nuove tecniche come la neuromodulazione, la realtà virtuale ed il neurofeedback.

Si effettuano inoltre valutazioni neuropsicologiche di screening per il trattamento chirurgico con DBS.

L’attività dell’ambulatorio è svolta da psicologi specializzati in psicoterapia, con ampia esperienza nei disturbi del movimento.

L’attività clinica è supportata anche dalla ricerca scientifica con l’obbiettivo di promuovere terapie innovative in ambito psicologico.

Malattia di Parkinson, Distonie, Gilles de la Tourette, Huntington, Tremore essenziale

Indirizzo:  Via A. di Rudini 8, Milano - Ospedale San Paolo, Blocco B, Piano 1

Mail: roberta.ferrucci@unimi.it

Responsabile di Ambulatorio: prof. Alberto Priori
Dirigenti medici:

Dr.ssa Fabiana Ruggiero, Psicologa

Dr.ssa Maria Rita Reitano, Psicologa

Prenotazione con il Servizio Sanitario Nazionale - direttamente in ambulatorio

Prenotazione in Regime di Libera Professione

Per info clicca QUI

Il ritiro dei referti avviene in ambulatorio solo su appuntamento.