Sars COVID-19

immagine

Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale.

Per aggiornamenti e maggiori info - sito Regione Lombardia

 

ESENZIONE Vaccino Covid : a partire da Lunedì 14/02/2022 presso l'HUB Vaccinale Centro Ospedaliero Militare (via Saint Bon n. 3 a Milano) sarà attivo uno sportello per il processo di informatizzazione delle esenzioni per vaccino Covid.

Il cittadino, già in possesso del documento cartaceo di Esenzione Vaccino Covid, previo appuntamento, potrà recarsi all'HUB Vaccinale ove il medico vaccinatore effettuerà una valutazione circa il permanere (o meno) dei requisiti di esenzione. Sarà quindi attivata l'esenzione telematica.

Per Prenotazione:

  • scrivere a   info.vaccinicovid@asst-santipaolocarlo.it
  • chiamare il n. 02 8184.4854 dalle h 9 alle h 13 da Lun. a Ven.