Ortopedia e Traumatologia - Ospedale San Paolo

Direttore: Prof. Luca Pietrogrande

La Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia si occupa della diagnosi e della cura delle patologie dell’apparato locomotore, eseguendo interventi chirurgici, in urgenza o in elezione, in regime di ricovero o in regime di DaySurgery e ambulatoriale.

Le principali patologie trattate sono le lesioni traumatiche, l’osteoporosi e le fratture da fragilità, le patologie degenerative dello scheletro e le complicazioni dei trattamenti chirurgici, ed i principali trattamenti eseguiti sono la riduzione ed osteosintesi delle fratture, la sostituzione protesica delle articolazioni, in particolare anca e ginocchio, la chirurgia del piede e della mano, la chirurgia dell’età evolutiva, il trattamento ortopedico del piede diabetico, il trattamento chirurgico delle osteomieliti, delle infezioni periprotesiche,e dei ritardi di consolidazione delle fratture.

Responsabile:

prof. Luca Pietrogrande

Ortopedia e Traumatologia - Ospedale San Paolo

Via A. di Rudinì n°8 - 20142 Milano

Indirizzo: Ospedale San Paolo - Via A. di Rudinì n°8 - 20142 Milano - blocco A piano 6

Segreteria tel: 02/81.84.47.46

Mail segreteria:  lidia.fresi@asst-santipaolocarlo.it

Reparto tel: 02.81.84.47.34 ; Studio medici di Reparto: 02/81.84.47.35

Mail reparto: Ortotrauma.hsp@asst-santipaolocarlo.it

• 9:30-12:00 giro visita con valutazione clinica dei pazienti e programmazione dell’attività chirurgica
  • 10.00 mobilizzazione dei pazienti e fisioterapia ove indicato
  • 16.00 rivalutazione dei pazienti operati e ulteriore mobilizzazione dei pazienti ove indicato