CPS area EST

Direttore: Dott. Stefano Carlo Ambrogio Ferri

Il C.P.S. Est effettua visite psichiatriche, visite psicologiche, assistenza infermieristica, supporto riabilitativo e sociale a Disturbi di Pertinenza Psichiatrica con attività di consulenza, percorsi di presa in cura o di presa in carico.

Vengono somministrate presso il C.P.S. Est terapie farmacologiche per via orale o per via  intramuscolare e terapie in formulazione “a lento rilascio” e vengono effettuate visite mediche ed attività infermieristica in sede, al domicilio o in sede di ricovero del paziente e supporto riabilitativo e sociale in sede, presso il domicilio del paziente e presso altre strutture, con attività anche di affiancamento ed accompagnamento del paziente.

Il C.P.S. Est si occupa di:

• Disturbi Psichiatrici Maggiori quali disturbi psicotici, disturbi affettivi e disturbi d’ansia: per queste patologie vengono effettuate terapie, anche integrate, di tipo farmacologico, psicologico, assistenziale e riabilitativo, con il coinvolgimento di  varie figure professionali.
  • Restanti Disturbi Psichiatrici: per queste condizioni è prevista la consulenza ed il successivo  rinvio al medico di base e/o alle strutture invianti o competenti.

CPS area EST

Via Ovada 26 – 20142 Milano

Indirizzo: Via Ovada 26 – 20142 Milano
Segreteria - tel: 02/ 81 84 33 05-3380

Segreteria Fax: 0281843312
Segreteria - mail: cps5-15@asst-santipaolocarlo.it

Il C.P.S. Est è aperto al pubblico dalle h. 08:30 alle h. 17:00 dal Lunedì al Venerdì e, a turnazione con gli altri C.P.S. del Dipartimento, il Sabato dalle h. 08:30 alle h. 12:30.

Coordinatore Infermieristico: Sig. Robertina Clauser

Staff medici:

• Dr. Stefano Carlo Ambrogio Ferri (psichiatra)
  • Dott.sa Tiziana Giovanna Girardi (psichiatra)
  • Dott.sa Paola Bartoli (psichiatra)
  • Dott.sa Ivonne Bianchi (psichiatra)
  • Dott.sa Mariarosa Pellizzer (psichiatra)
  • Dott.sa Chiara Dragoni (psichiatra)
  • Dott.sa Irene Lina Cirillo (psichiatra)

Staff psicologi:

• Dr. Claudio Cassardo
  • Dott.sa Maria Fiorella Gazale