SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Responsabile: dott.ssa Katia Razzini

Descrizione

Il Servizio di Prevenzione e Protezione si occupa di provvedere all’applicazione, negli ambienti di lavoro aziendali, agli aspetti di sicurezza in ottemperanza delle indicazioni previste dalla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

In particolare, in posizione di staff, la Direzione Generale nell’individuazione dei fattori di rischio nell’ambiente di lavoro derivanti dall’impiego delle attrezzature, degli impianti, degli ambienti, delle sostanze, dell’esposizione ad agenti fisici e/o biologici, ecc.., alla loro valutazione e all’individuazione delle misure di prevenzione e bonifica, al fine della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e ospiti.

Si occupa inoltre dell’individuazione dei mezzi di protezione individuali più idonei per i lavoratori in relazione all’attività svolta, dell’informazione, della formazione e dell’aggiornamento periodico dei lavoratori sulla sicurezza e su tutti gli aspetti riguardanti la tutela della salute e della sicurezza.

Elabora, per quanto di sua competenza, le misure di prevenzione e protezione nonché i sistemi per il controllo di tali misure.

Piattaforma e-learning: Corsi Servizio di Prevenzione e Protezione "Salute e Sicurezza sul lavoro"

SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

20100Milano

Indirizzo: Ospedale San Carlo – Via Pio II, 3 – 20153 Milano – Palazzina 3 – Piano 1