Chirurgia Generale V - Ospedale San Paolo

La Chirurgia generale V - chirurgia ad indirizzo oncologico e dei tumori polmonarisi occupa della diagnostica e del trattamentochirurgico delle patologie endotoraciche.

Vengono eseguite procedure di broncoscopia diagnostica e terapeutica, videotoracoscopia, mediastinoscopia, laserterapia e trattamento con radiofrequenza delle neoplasiepolmonari, broncoscopia con strumento rigido e flessibile, protesi endobronchiali, agoaspirati TC guidati di neoformazioni endotoraciche patologiche.

Nella SSD di Chirurgia Toracica vengono eseguiti tutti gli interventi di chirurgia toracica minore e maggiore con tecnica video toracoscopica o aperta tradizionale.

L'Unità di Chirurgia generale V - chirurgia ad indirizzo oncologico e dei tumori polmonariè convenzionata con la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell'Università degli Studi di Milano.

Le patologie di particolare interesse sono: neoplasie polmonari, patologie benigne del polmone, pneumotorace, patologie del timo e del mediastino, versamenti pleurici, patologie pleuriche benigne e maligne (mesotelioma), patologie benigne e malignedell'esofago, patologie del diaframma, tumori della parete toracica, pectusescavatum, aspetti chirurgici della tubercolosi e delle micosi polmonari, trattamento video toracoscopico dell'iperidrosi palmare, enfisema polmonare.

Responsabile:

prof. Alessandro Baisi

Chirurgia Generale V - Ospedale San Paolo

Indirizzo: Ospedale San Paolo - Via A. di Rudinì n°8 - 20142 Milano - blocco B piano 6

Segreteria tel: 02/81.84.42.77, 02/81.84.40.76

Reparto tel: 02/81.84.42.84

Mail segreteria/reparto: chirtoracica@gmail.com

• 10.00 giro visita
  • 12.00 pranzo
  • 19.00 cena

Dal Lunedì al sabato: dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Domenica e festivi:  dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00