Carta dei Servizi San Carlo
Carta dei Servizi - Aggiornata al 14/08/2015
Lettera del Direttore Generale
“Essere vicini al cittadino”, non è uno slogan, ma un impegno concreto da tradurre ogni giorno in realtà. Questa è la missione principale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale San Carlo Borromeo di Milano”.
La “Carta dei Servizi” vuole essere una delle risposte operative a tale impegno. Attraverso questo strumento, la nostra struttura intende instaurare un dialogo con i propri utenti, promuovendone l’informazione, la tutela e la partecipazione.
Il contenuto della nostra “Carta dei Servizi” , organizzato in base alle linee guida del Consiglio dei Ministri, comprende le informazioni sul ricovero in ospedale, le visite specialistiche e gli esami diagnostici, il rapporto con i Medici di Famiglia e i Pediatri, l'informazione, la tutela e la partecipazione degli Utenti al Servizio Sanitario Nazionale.
L'Azienda fa propri i principi fondamentali d'uguaglianza, imparzialità, continuità, efficienza ed efficacia affinché i servizi forniti rispondano appieno alle esigenze degli assistiti, mantenendo l’attenzione costante sulla “centralità del cittadino-paziente”.
Il Direttore Generale
Ultimo aggiornamento: 05/12/2018