GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA

La Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva si occupa del paziente affetto da patologie del tratto gastroenterico, fegato, pancreas e vie biliari e partecipa al progetto di attuazione del programma di screening regionale per la prevenzione del tumore del colon-retto.

I livelli di assistenza prevedono, oltre alle attività di ricovero dei pazienti con patologie gastroenterologiche acute e croniche, attività ambulatoriali, di MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa), di Endoscopia Digestiva di II e III livello.

Il paziente viene gestito sia dal punto di vista diagnostico che dal punto di vista terapeutico, con trattamenti farmacologici e/o endoscopici. I percorsi diagnostici e terapeutici sono personalizzati e, quando necessario, multidisciplinari.

La struttura collabora attivamente con la Liver Unit e con la Pelvic Unit , entrambe operanti sui due presidi

Responsabile:

dr. Luca De Luca