Fisiopatologia della Riproduzione Umana - PMA - Ospedale San Paolo

Direttore: dr.ssa Patrizia Sulpizio

La SSD Fisiopatologia della Riproduzione Umana – PMA si occupa di esami diagnostici (eco, esami seminali, DH, pick up, transfer, visite e colloqui infertilità)

Le principali cause di infertilità di coppia possono essere:

• Fattori maschili
  • Fattore tubarico
  • Fattore immunologico
  • Fattore idropatico
  • Endometriosi
  • Ridotta riserva ovarica

Trattamento: stimolazione ormonale della multiovulazione per procedere:

• IUI – Fivet - ICSI

Responsabile:

Patrizia Sulpizio

Fisiopatologia della Riproduzione Umana - PMA - Ospedale San Paolo

Via di Rudinì, 8 – 20142 Milano

Indirizzo: Presidio San Paolo - Via di Rudinì, 8 – 20142 Milano - blocco D piano -1

Segreteria tel: 02.81844428-3098

Segreteria mail: Pma.hsp@asst-santipaolocarlo.it

• 7.45 apertura reparto ed inizio attività di accoglienza e registrazione pazienti. Inizio ambulatorio ginecologia (visite e monitoraggi ecografici, prelievi ematici, prericoveri) e di sala chirurgica (interventi di pick up, embriotransfer), e attività ambulatoriale andrologica (visite e ecografie ed esame del liquido seminale).

• 12.30 13.30 pausa pranzo di 30 minuti

• 13.30 – 15.00 ripresa attività ambulatoriale ginecologica e andrologica.

• 16.15 attività libera professione

PRENOTAZIONE CON SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

PRENOTAZIONE ONLINE:
Prenota Salute Regione Lombardia – link https://prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/

PRENOTAZIONE TELEFONICA:
Il servizio è attivo con operatore da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20, esclusi i giorni festivi.
Numero Verde: 800.638638
Da mobile: (+39)02.999599

PRENOTAZIONE DI PERSONA PRESSO FARMACIE DI ZONA:
Farmacia più vicina a casa tua, munito di impegnativa del Medico di Medicina Generale e la Tessera Sanitaria.

Sportelli del Centro Unico di Prenotazione -  Via A. di Rudinì, 8 - piano -1 del Blocco D

occorre munirsi di numero progressivo da ritirare presso  il distributore automatico posto presso il Punto Informazioni, il cui personale è a disposizione per fornire informazioni  agli utenti  anche  sull'ospedale e i suoi servizi.

Apertura  sportelli dal lunedì al venerdi:

dalle ore 08.00 alle ore  15.00 (distribuzione numerino dalle ore 7.30)

• Lettera A:   Prenotazioni e pagamento di tutte le visite;
  • Lettera B:   1)Pazienti provenienti con ambulanza -  2) Pazienti con ossigeno
  • Lettera D:  1) Pagamento di prenotazioni effettuate con il Numero Verde 800.638.638 – 2)Pazienti in possesso di  Invalidità  al 100% per prenotazioni personali
  • Lettera E:   Prenotazione di prestazioni per donne in gravidanza e pazienti da 0 a 14 anni ( e’necessaria  la presenza del bambino e della donna in gravidanza)
  • Lettera F:    Pazienti che devono prenotare prestazioni di fisioterapia  muniti di progetto riabilitativo ( no visite fisiatriche e infiltrazioni  e onde urto).
  • Lettera  G:   Pazienti ultrasettantacinquenni che devono prenotare per se stessi.
  • Lettera  V:  pratiche amministrative ( cartelle cliniche – buoni mensa - badge)

Orario sportello dalle ore 9 alle ore alle ore 16.30 ( distribuzione numerino dalle ore 9 alle ore 16.10)

• Lettera C:  1) Prenotazione di prestazioni richieste da nostro medico nella medesima data di effettuazione di una prestazione

Sportello CUP presso Pronto soccorso  presidio san paolo :  dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 18 e la domenica dalle ore 8 alle ore 14  - attivo  per prestazioni di PS e altri  percorsi facilitati