Cosa portare in caso di ricovero

Biancheria personale e relativo cambio per almeno 2 giorni, pigiama e/o camicia da notte, vestaglia e/o giacca da camera, calzini, pantofole con suola in gomma o comunque antiscivolo, asciugamani, sapone con porta sapone, spazzolino da denti e dentifricio, pettine, necessario per barba.

All’interno dell’ospedale non è presente un servizio di parrucchiere, è possibile comunque richiedere l’autorizzazione all’accesso di un parrucchiere di fiducia, rivolgendosi alla caposala.

 

È bene avere con sé:

Carta d'identità, tessera sanitaria, codice fiscale, eventuale documentazione clinica posseduta.

Al fine di consentire al medico un più adeguato inquadramento del paziente, è necessario che lo stesso possa fornire quante più informazioni possibili sulla sua storia clinica, portando con sé tutta la documentazione sanitaria disponibile e fornendo notizie dettagliate relativamente ai farmaci assunti sia abitualmente sia occasionalmente.

Durante il ricovero, ma anche in occasione di qualsiasi accesso in ospedale, non si  si consiglia di portare con sé gioielli, oggetti di valore e grosse somme di denaro in quanto non è presente un servizio di custodia e in caso di furto l’ospedale non ne risponde.

 

Divieto di fumare

In base alla normativa vigente non è consentito fumare in alcun locale del presidio ospedaliero.

Ultimo aggiornamento: $dateUtil.getDate($articleDisplayDate, "dd/MM/yyyy", $locale)