Controllo di Gestione

Direttore: dott.ssa Marilena Leggieri

 

L'ufficio Controllo di Gestione si occupa di:

 

Pianificazione Strategica: supporto tecnico all'elaborazione, revisione e controllo degli obiettivi strategici d’azienda, che rappresentano il riferimento per la realizzazione del processo di budget per U.O., Servizi Sanitari e Dipartimenti.

 

Processo di Budget: supporto alla direzione strategica per la definizione delle linee guida, supporto tecnico ai singoli CDR nella predisposizione delle proposte di budget, presidio delle fasi di negoziazione degli obiettivi, predisposizione del budget di azienda, composto sia dai budget di CDR sia da budget trasversali di spesa, elaborazione di consolidati aziendali di proventi e di fattori più analisi delle cause degli scostamenti.

 

Contabilità analitica: tenuta della contabilità analitica per centri di costo sia ai fini di monitoraggio interno delle responsabilità sia ai fini degli adempimenti relativi al fabbisogno informativo regionale.

 

Sistema di incentivazione: supporto tecnico alla definizione degli obiettivi di budget collegati al sistema di incentivazione, con attribuzione di pesi diversi in relazione alla strategicità; valutazione tecnica del grado di raggiungimento degli obiettivi.

 

Analisi costi – benefici, controllo funzionale dell’intera attività dell’ente rivolto al miglioramento dell’azione e dell’economicità della spesa.

Supporto tecnico alla definizione e monitoraggio obiettivi relativi alle risorse aggiuntive regionali (R.A.R.).

 

CONTATTI

Segreteria: tel.

                  mail.