Carta dei Servizi San Paolo

Introduzione

La Carta dei Servizi Sanitari è uno Strumento di comunicazione e di qualità, che formalizza il “patto” stipulato tra l'Azienda Ospedaliera e il cittadino-utente.

In essa sono contenute tutte le informazioni riguardanti i servizi e le prestazioni sanitarie offerte al pubblico, le modalità di accesso, gli standard di qualità, la tutela e la partecipazione, al fine di semplificare e agevolare l'accesso alla struttura sanitaria, facilitare la comunicazione e snellire le procedure per la fruizione dei servizi.

Con la Carta dei Servizi il cittadino-utente è soggetto partecipativo per valutare la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie. Essa infatti fornisce al pubblico indicazioni sui livelli di qualità cui l'Azienda si impegna e consente a tutti di conoscere i propri diritti.

Gli obiettivi che l'A.O. San Paolo si prefigge con la Carta dei Servizi sono finalizzati a rendere più efficace l'intera attività sanitaria erogata, da quella diagnostica a quella terapeutica, attivando nel contempo un costante processo di umanizzazione dell'assistenza che tenga pienamente conto dei diritti dei cittadini.

Fin d'ora si ringraziano tutti coloro che vorranno gentilmente offrire un contributo di idee ed esperienze, al fine di migliorare la qualità delle cure offerte al paziente e di dare alle esigenze dei cittadini una risposta più umana e qualificata.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2018