AMBULATORIO DI OFTALMOLOGIA PEDIATRICA E ORTOTTICA

Descrizione attività

L’Ambulatorio si occupa di tutte le patologie oftalmologiche dalla nascita e per tutta l’età pediatrica. Sono valutati tutti i difetti refrattivi del bambino in età pre-verbale, pre-scolare e scolare garantendo il decorso con successivi controlli, programmati e organizzati dallo staff responsabile. E’ previsto inoltre un servizio di consulenza professionale in più campi della medicina anche in età adulta con esami specifici, di supporto diagnostico, in particolare riguardanti la traumatologia orbitaria, la miopatia distiroidea e le patologie neuro-oftalmologiche.

Principali patologie e trattamenti

Le principali patologie trattate riguardano le alterazioni della motilità oculare e della visione binoculare, in particolare nel campo dello strabismo concomitante e paralitico  e lo studio dell’ambliopia. Particolare attenzione è rivolta alle problematiche delle vie lacrimali del neonato, consigliando il trattamento più idoneo.

Si effettuano trattamenti rieducativi ortottici, i più affini alle singole patologie, avvalendosi delle nuove tecnologie riabilitative. Si esegue chirurgia in day hospital   per la correzione dello strabismo, interventi sulle vie lacrimali, della ptosi palpebrale e neoformazioni palpebrali. Per interventi più complessi(cataratta congenita, trapianto di cornea etc..) è previsto il ricovero presso la clinica pediatrica.

AMBULATORIO DI OFTALMOLOGIA PEDIATRICA E ORTOTTICA

OSPEDALE SAN PAOLO

Indirizzo: Ospedale San Paolo - Via A. di Rudinì n°8 - 20142 Milano - blocco D piano -2

Contatti tel: 02/81.84.39.54